-
AutorePosts
-
Marzo 23, 2025 alle 10:17 am #92311
Alex1301577PartecipanteCiao, da molti mesi ho il prepuzio un po’ arrossato. A tratti di più (soprattutto dopo rapporto sessuale o masturbazione) a tratti meno. Qualche settimana fa ho deciso di andare a visita da un andrologo, il quale mi ha prescritto Balanil e Peonil per mattina e sera. Dopo qualche settimana, nessun miglioramento rilevante. Allora lui stesso mi ha consigliato una biopsia. Procedura che ho sottovalutato, ma si tratta a tutti gli effetti di un piccolo intervento chirurgico e ora sono coi punti, devo prendere antibiotici e medicare la ferita per 3-4 settimane. La cosa che più mi spaventa però è il fatto che lui ha ripetuto più volte “Incrociamo le dita che non è un tumore”. Pareri?
Marzo 23, 2025 alle 10:19 am #92387
DermaClub StaffAmministratore del forumhai sbagliato professionista, l’andrologo non è il medico per valutare la cute del prepuzio, che spetta al dermatologo, infatti ti ha dato prodotti peggiorativi, ora attendi l’esito dell’esame istologico.
Agosto 11, 2025 alle 4:17 pm #111819
Alex1301577PartecipanteNessun tumore ma lichen. Son passati 5 mesi dalla biopsia e il mio pene non è più lo stesso e nemmeno la mia vita sessuale. Il fastidio non l’ho eliminato e mi condiziona. Anzi ora ne ho aggiunti altri perché ho la cicatrice post biopsia e uno strato di pelle in più sotto al glande che prima non avevo e, se sudo, si appiccica ai testicoli e mi irrita perché si tira giù. Parte dx del pene priva di prepuzio e con mucosa interna esposta se eretto. Preservativo è un problema perché mi tira giù tutta la pelle. Vedasi le foto. Tutte sgradevoli novità post biopsia ma per andrologo e dermatologo è tutto ok, non rilevano alcuna patologia.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.