Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Astra
    Membro

Buonasera ho una presunta dermatite palpebrale da circa 5 mesi . Tutto è iniziato a seguito di un applicazione di un contorno occhi forse scaduto e una forte esposizione al sole con maschera da sci molto chiara. Da quell’episodio ho avuto sempre palpebre gonfie cadenti e arrossate e edema rosso nella zona inferiore e la pelle in quella zona ha iniziato a raggrizirsi . Ho erroneamente usato cortisone per via orale e una serie infinite di crema che non sto ad elencare. La situazione non è mai migliorata anzi peggiora in maniera intermittente e mi sembra che il sole mi faccia arrossare ancora di più le parti.  Dopo aver letto gli innumerevoli topic di questo sito mi sembra chiaro che non devo ne mettere ne truccare ne lavare le zone interessate per un bel pò di tempo ma volevo chiedere è possibile che il sole peggiori questa situazione dato che tutto è iniziato con il sole , se è possibile che sono diventata fotosensibile. Inoltre vorrei sapere se c’è sul sito una sezione dedicata con articoli che indicano cosa fare poichè non riesco a trovarli o se invece i consigli dati devo. prenderli dai vari topic

Grazie in anticipo per la risposta 

Staff
    Membro

Il sole fa bene se filtrato con gli occhiali da sole

Puoi vedere articolo qui sul sito

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.