Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    Giuseppe88888888
    Partecipante

Gentile Dottore, 

Sono un uomo di 35 anni, normopeso, non sedentario in perfetta forma fisica e mentale. Da piu’ o meno un mesetto avverto un forte prurito Al polpaccio destro, Essendo villoso per accorgermi di cosa fosse mi sono dovuto rasare. Si evince (come da foto allegate) una chiazza rossastra, a volte di un rosso piu vivo, accompagnata Da forte prurito e leggera desquamazione, la sensazione che mi Da e’ come se fosse perennemente secca e ruvida Al tatto, Da circa 10 giorni la sto trattando con daktarin 2% w/w crema (miconazolo nitrato) senza aver notato purtroppo alcun miglioramento. Secondo la sua  vasta conoscenze ed esperienza di cosa potrebbe trattarsi e soprattutto come posso liberarmene? 

P.s purtroppo vivo fuori dall’Italia in un posto dove il bidet non esiste, ragion per cui ogni volta che necessito di lavarmi le parti intime Debbo necessariamente entrare in doccia Ed ovviamente finisco inevitabilmente col bagnarmi anche le gambe. 

In attesa di una sua gentile risposta, le porgo I miei piu cari e distinti saluti. 

Buin proseguimento di giornata.

Giuseppe

20230529_185128.jpg

20230529_185007.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dermatite aspecifica da cute secca che con il sole dell’estate va in regressione spontanea .

Giuseppe88888888
    Partecipante

Grazie di cuore della sua tempestiva risposta Dottore. Nel frattempo mi puo’ consigliare qualche crema idratante da applicare anche per lenire il prurito che saltuariamente diventa insopportabile. Ho appositamente evitato di utilizzare l’idrocortisone allo 0.1% come mi avevano consigliato in farmacia per non far seccare ancora di piu la parte. 

Le auguro un buon fine settimana e grazie ancora della sua gentilezza e professionalita.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

applica la sera MOST Crema Lenitiva , pochissima 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.