Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Silvy241067
    Partecipante

Salve.
    Circa 8 mesi fa il mio gatto mentre giocavamo ha accidentalmente infilato l’unghia nella cuticola del mio dito mignolo. Inizialmente sembrava nulla, poi piano piano ha iniziato ad uscire dai lati della cuticola un materiale bianco molto solido. Nel giro di alcuni mesi lunghia ha iniziato a sollevarsi dal letto ungueale fino a cadere circa tre mesi fa.
    Ad oggi l’unghia sta ricrescendo lentamente ed è molto brutta. La cuticola non è ricresciuta, il dito è gonfio, arrossato e molto sensibile. Cosa posso fare per migliorare la situazione?

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

é probabile che il grafio abbia cauto infezione e distruzione parziale della matrice ungueale ed ora l’unghia cresce distrofica , Se c’è dolore è bene approfondire magari con biopsia ed esame istologico altrimenti consiglio di applicare ogni sera MOST Crema 2 S , bagnare il mneno possible ed attendere che migliori la crescita. i

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.