Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 4 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Naomi
    Partecipante

Slave a tutti… da circa qualche mesetto ho iniziato a notare picciole bollicine sulle guance …
    Lì per lì non ho dato peso , o coperto le zone con un correttore o una bb-cream
    Premetto ( ho utilizzato quei piccoli rasoi femminili per la peluria del viso , da qualche mese, e ho sempre fatto scrub , sia con olio di oliva e zucchero, sia con prodotti specifici ).
    Faccio delle lampade solari da sempre , due tre volte al mese, per mantenere il tono ,,, ma due mesi fa,, in concomitanza a queste bollicine, ho avuto un forte rossore dopo la lampada…
    Ho prenotato la visita dal derma , e detto tutto mi ha detto che è lieve follicolite … ( anni fa ho avuto acne da stress che mi ha curato con un macchinario , in una sola seduta )
    Mi ha prescritto la Eritromicina gel , due volte al dì , dopo detersione , e dopo 15 min applico la crema viso
    Fatto sta che a volte miglioro e a volte peggioro improvvisamente, per poi migliorare nuovamente., nel giro di poche ore o di una notte.

Come devo comportarmi?
    A breve prenderò il sole , ho anche il giardino dove solitamente mi metto già in questo periodo e poi ci saranno le vacanze al mare…. Vorrò prendere il sole senza preoccuparmi, e con le giuste indicazioni….. e vorrei tornare ad avere una pelle normale ….
    Grazie mille in anticipo…. Il mio dermatologo è iniziato ferie e non mi risponde…

Allegato

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Torenrai ad avere la cute a posto quando smetterai di torturarla con creme, scrub, lampade ecc , fai il Digiuno Cosmetico cme spiegato su dermaclub.it

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.