Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 1 mese fa
2 voci
10 risposte
  • Autore
    SerenaVintage
    Partecipante

Buonasera, non riesco a rispondere al mio post precedente quindi le scrivo nuovamente. Avevo notato una settimana fa questa bolla che ora è diventata così .. pensando inizialmente ad un pizzico ho applicato gentalyn per qualche giorno.. lei mi ha risposto di sospendere perché potrebbe trattarsi di micosi. E sono 3 giorni che non metto nulla . Prude tantissimo e a volte ho anche dolore.. ovviamente cerco di non grattarmi anche se è difficile. La sera è insopportabile. Al momento non ho notato altre chiazze. Npn so se si vede bene dalla foto ma ci sono anche delle crosticine e mi sembra aumentata rispetto a 3 giorni fa. A casa ho canesten 1% altrimenti avevo usato consigliato da lei crema most 2s e peg unguento per una disidrosi . Cosa devo fare? Forse meglio una visita dal dermatologo?

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

qui va bene Crema 2 S mattino e sera con molto massaggio.

SerenaVintage
    Partecipante

Buonasera Dott. Monti, sto utilizzando crema 2s mattino e sera con molto massaggio .. il prurito è sparito ma la chiazza ancora c’è anche se sembra meno irritata e più chiara . Ma si tratta di micosi o tipo eczema? Perché sembra ci siano anche delle piccole bollicine . Continuo così fino a che non sparisce la macchia? Allego foto spero sia ben visibile. Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Penso micosi, continua

SerenaVintage
    Partecipante

Buongiorno sig . Monti .. ok continuo fino alla scomparsa della macchia? Da quando ho iniziato,circa una settimana fa,va veramente molto molto meglio .. secondo lei perché mi è venuta questa micosi? Io non frequento ne palestre o piscine e non ho animali .. perché ho visto che data la forma porrebbe essere tigna .. ma non ho gatti . Comunque mi controllo tutto il corpo per vedere se ho altre chiazze ma finora sembra circoscritta lì. Grazie ancora e l aggiorno magari tra qualche giorno .
    Grazie per la disponibilità

SerenaVintage
    Partecipante

Buongiorno Dott.Monti,a distanza di 10 giorni dall ultimo post la micosi è notevolmente migliorata.. sembra ormai piatta e si sta uniformando anche il colore.
    Proseguo sempre con crema 2s fino alla scomparsa? Fortunatamente sembra sempre circoscritta in quel punto .
    Grazie mille per il suo consiglio e come sempre risolutivo.

SerenaVintage
    Partecipante

Buonasera Dott. Monti, ormai sono 2 mesi che ho questa cosa sulla natica sinistra .. con crema 2s è sparita completamente la macchia tonda ma ancora ho delle bollicine che tra l’altro con questo caldo prudono spesso essendo poi in un punto anche fastidioso stando seduta tutto il giorno . Ho sospeso la crema 2s da circa un mesetto .. forse ho sbagliato.. che devo fare ? La micosi persiste.. grazie mille per i suoi preziosi suggerimenti. Un saluto

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pessime immagini

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai migliorato poco, puoi prosgure con Crema 2 S e bene i bagni in mare.

SerenaVintage
    Partecipante

Buongiorno Dott.Monti , riprovo ad inviare le immagini . Comunque da qualche giorno ho rimesso mattina e sera crema 2s e sembra andare meglio almeno per il prurito. Le bollicine sono ancora presenti . Ma se dovesse essere micosi posso fare bagno al mare o è meglio evitare? Grazie mille

Allegato immagine

Allegato immagine

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai migliorato poco, bene crema 2 S, bene bagni in mare.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.