Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 2 mesi fa
2 voci
5 risposte
  • Autore
    Rosaria
    Partecipante

Gent.mo prof. Monti, sono nuovamente alle prese con uno dei miei sfoghi. Periodicamente e per cause che non riesco a capire mi si presenta questo tipo di sfogo alle mani. A momenti molto prurito. A momenti si gonfiano le dita/mani e provo dolore. Non sto assumendo alcun tipo di farmaco. Non bagno e assolutamente no cortisone. Quale routine con prodotti Most mi consiglierebbe? La ringrazio anticipatamente per tutti i suoi preziosi consigli e la saluto cordialmente. 

IMG_20230515_095552.jpg

IMG_20230515_095515.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sono sicure che tu non tocchi l’acqua visto le lesioni. Evita e applica la sera PEG Unguento.

Rosaria
    Partecipante

Egregio prof. Monti, le mando un aggiornamento delle mie mani dopo una settimana nella quale non ho mai bagnato e ho applicato solo un velo di Peg Ungento la sera. Le chiedo, gentilmente, continuo così? Inoltre lo sfogo vicino al pollice sta interessando pure l’unghia. Poi ci sono momenti nei quali ho ancora abbastanza prurito. Grazie come sempre per i suoi preziosissimi consigli. 

IMG_20230521_175758.jpg

IMG_20230521_175721.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua cosi

Rosaria
    Partecipante

Gent.mo prof. Monti, Le scrivo innanzitutto per ringraziarLa poiché, grazie ai suoi preziosissimi consigli, le mie mani sono rinate. Ora le chiedo gentilmente come devo proseguire? Quale terapia di mantenimento devo seguire? La pelle a volte tende un po’ a seccarsi e ogni tanto provo prurito. L’ unghia del pollice si è danneggiata. Nel ringraziarLa anticipatamente di cuore, Le porgo i miei più cordiali saluti

IMG_20230607_091432.jpg

IMG_20230607_091821.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ora con l’estate e il sole andrà ancora meglio ma evita il più possibile di bagnare le mani 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.