-
AutorePosts
-
Maggio 14, 2023 alle 9:22 pm #9514
LauraMLMembroBuongiorno,
Sono una ragazza di 24 anni. Da circa quattro mesi ho chiazze rosse in faccia e la pelle del viso molto secca, soprattutto sulle guance. La dermatologa mi ha diagnosticato la rosacea e mi ha prescritto un trattamento antibiotico di due mesi con Efracea 40 mg, più l’applicazione della crema Sensifine AR SPF50 al mattino e della crema Sensiven Zalaic la sera. Passati i due mesi però la situazione non è migliorata (c’è stato solo un iniziale miglioramento, ma dopo circa un mese di trattamento le chiazze e la secchezza sono ricomparse) e mi sono anche comparse delle nuove macchie rosse sopra alle labbra che prima non c’erano. La dermatologa mi ha consigliato di andare avanti ad applicare le creme per un altro paio di mesi, ma volevo sentire un secondo parere. Aggiungo che prima d’ora non ho mai avuto problemi di pelle, brufoli o acne, che da sempre uso i cosmetici molto raramente e che sto evitando il più possibile di stare al sole.
Grazie mille in anticipo!
Maggio 15, 2023 alle 11:33 am #9515
DermaClub StaffAmministratore del forumnon hai Rosacea ma solo irritazioni per quello che hai applicato al volto. Sospendi tutto , fai il Digiuno Cosmetico, bagna il meno possibile. https://www.dermaclub.it/cosmetica-ed-estetica/digiuno-cosmetico-cosa-e-e-quando-serve/
Maggio 16, 2023 alle 2:05 pm #9516
LauraMLMembroGrazie! Ma sono già due mesi ormai che non metto nessun cosmetico e anche prima mi sono sempre truccata poco
Maggio 18, 2023 alle 1:53 pm #9517
DermaClub StaffAmministratore del foruminizia ad applicare la sera MOST Crema Lentiva, poca e molto massaggio.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.