Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 13 anni, 1 mese fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Guest
    Membro

buon giorno Dermaclub,mi chiamo salvatore e ho 35 anni. sono ormai 19 anni che soffro di acne. se per favore potete aiutarmi con qualche consiglio. ho provato di tutto: circa 7 cicli di roccoutan/aisoskin,tutti gli antibiotici,tutte le creme e detergenti. diverse sedute di peeling ma il problema persiste ancora. il laser mi e’ stato sconsigliato per via del mio tipo di carnagione scura. come ultima terapia sto usando un detergente per pelle grasse,rev acnosal e una volta a settimana uso airol lozione.se la pelle si secca molto una crema idrante lenitiva al mattino. quando mi rado la barba uso benzac clean al posto della schiuma come consigliatomi dal dermatologo. i risultati sono scarsi. il mecropeeling potrebbe essere le terapia efficace per me?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Salvatore, alcune forme di Acne sono poco controllabili con le cure e allora l’obbiettivo non è guarire ma controllare i sintomi. Il Micropeeling Combinato è appropriato per questo scopo, controlla i sintomi senza tossicità per il soggetto. Benzac è un antisettico e come tale non è indicato nel quotidiano meglio radersi utilizzando Base Lavante Eudermica usata come schiuma (non fa schiuma) da barba e dopo la rasatura fare un passaggio con Gel Astringente (vedi su most-tc.com). La crema idratante è decisamante sconsigliata in uno stato acneico.

Un caro saluto

DermaClub L’Esperto Risponde

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.