-
AutorePosts
-
Aprile 17, 2023 alle 1:56 pm #9740
CARLOTTA87MembroBuona sera,
in data 03/12/2023 riscorontro ai lati delle mie labbra e su tutto il contorno una situazione di secchezza anomala con tanto di piccole ferite con essudato. Mi reco quindi da una dermatologa che mi diagnostica una dermatite atopica periorale e mi prescrive di conseguenza una crema a base cortisonica di nome Loicoidon per 10 giorni. Finiti i famosi dieci giorni che mi avevano regalato finti benefici, mi ritrovo come la stragrande maggioranza delle persone che vi chiedono aiuto nella medesima situazione. Decido quindi di mia spontanea volontà senza ricontattare la dermatologa di non usare più la crema al cortisone e tantomeno le creme idratanti da lei consigliate ( URAGE E ATODERM DI BIODERMA), scopro poi a Febbraio il Vostro gruppo sulla pagina Facebook e adotto immediatamente il consiglio di stare lontano dall’acqua e compro PEG UNGUENTO che applico solo alla sera da tre mesi che mi aiuta tanto a svegliarmi in uno stato di secchezza asciutta, lavo i denti a bocca chiusa sciacquando con l’aiuto di una tazza.
Nonostante tutto questo ad oggi a distanza di tre mesi vivo la stessa identica situazione che mi causa non poco malessere emotivo, la paura di non rivedere rifiorire la mia pelle in uno stato integro e sano come un tempo mi destabilizza.
Vi chiedo gentilmente un consiglio, possono 10 giorni di cortisone in 35 anni di vita ridurre lo stato delle mie labbra in questo modo? Cosa si può fare per aiutare la pelle a rigenerarsi in tutta naturalezza per un periodo lungo? Si convive per la vita con uno stato di infiammazione tale? Noto che dopo che si è rigenerata torna esattamente come prima nel giro di pochi giorni. Incide anche forse la perdita di saliva durante la notte? Grazie tante per quello che fate per le persone, ho trovato tante risposte seguendovi e sapendo che lo fate a titolo gratuito senza propinare fasulle terapie costose è sollevante. Grazie ancora. In allegato foto della situazione attuale.
Aprile 17, 2023 alle 8:14 pm #9743
DermaClub StaffAmministratore del forumindipendentemente da cosa ti causa la dermatite continua la cura che richiede pochi secondi alla sera ed attendi che la cute si stabilizzi cosa che avverrà cetramente con l’estate.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.
