Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 2 mesi fa
2 voci
3 risposte
  • Autore
    mcm90
    Partecipante

Gentile Dott. Monti, cosa sono secondo lei? Tra l’indice e il palmo mi è apparsa ieri sera quella macchia/bolla sotto pelle, non fastidiosa. Sulle dita quelle macchioline/bollicine sotto pelle. Cosa sono secondo lei?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

attendi in osservazione

mcm90
    Partecipante

Gentile dottore, è passato un po’. Sono stato da un dermatologo e mi ha diagnosticato una disidrosi. Come cura mi ha dato eucerin urea repair mattina e pomeriggio e la sera per 10 giorni flubason crema. Le bollicine più piccole sono sparite. È rimasta tuttavia quella fra indice e palmo che, da un paio di giorni, complici anche dei lavori manuali pesanti nel fine settimana forse, è diventata così. Ora la sera si suggerimento del dermatologo, per una settimana, ho iniziato a mettere ovixan crema. Secondo lei va bene? Cosa le sembra secondo lei? Potrebbe essere un sifiloma? Grazie in anticipo per il suo tempo e la cortesia. Un saluto cordiale.

Allegato immagine

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti stai danneggiando con l’uso del cortisone, evita tutto.

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.