Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 3 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Stellix
    Partecipante

Buongiorno,
    Sono in panico. Ho 30 anni. Circa 5 anni fa mi è spuntato un neo piuttosto brutto (grande, bicolore, asimmetrico) in zona vicino ombelico. A luglio 2021 ho effettuato la mia prima mappatura, dove però non è emersa nessuna atipia, nemmeno nei 2 nevi atipici che mi sono stati riscontrati (Allego referti). Mi è stata consigliata di effettuare un nuovo controllo l’anno successivo, ma purtroppo, presa tra gravidanza e problemi vari, mi sono totalmente dimenticata! La mia domanda è : che probabilità c’è che un neo che 4 anni fa risultava non problematico si sia trasformato in qualcosa di maligno e irrisolvibile? Adesso, confrontando la situazione attuale con il referto, pare si sia leggermente modificato, ma forse è la suggestione a parlare.
    Grazie per le eventuali risposte

Allegato

Allegato

Allegato

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il neo non sembra avere caratteristica evolutiva, comun1ue l autosservazione e sempre valida

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.