Jump to content

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. Last week
  3. normale vascolarizzazione, ulteriori post saranno cancellati
  4. Follicolite decalvante ( Lichen Spinulosus) , puoi applicare la sera MOST Crema 2 S poca e molto massaggio , lava il meno possibile.
  5. continua con Crema 2 S , se cade poi ricresce.
  6. applica MOST Crema 2 S la sera e non bagnare il dito.
  7. intanto tieni le unghie più lunghe altrimenti si infossano, poi evita gli smalti e di bagnare torppo i piedi infine attendi la primavera per esporre i piedi al sole.
  8. se la cura l'ha fatta ad ottobre quello che ha ora non è relativo a scabbia ma non conosco la storia, i farmaci assunti, lo stato di slaute, cosa fa ecc.
  9. Buonasera Dott, volevo dirLe che come Sua indicazione sto applicando la crema. Ad oggi la macchia che Lei vede a destra si è estesa anche sotto toccando il lato sinistro. Sono quasi certa che dove vedo la macchie è l unghia che si è staccata e credo che a breve cadrâ di nuovo, come è accaduto l anno scorso. Io continuo con la crema ,ma è normale che si stacchi l unghia? È veramente disagiante. Ho provato a toccarla nella parte destra e facendo una leggerissima leva vedo che viene in su, quindi è staccata :-( grazie come sempre per l immensa disponibilitá
  10. non l'ho detto anzi se fai quello che ti ho suggerito poi andranno via
  11. assolutamante si miranti a spaventare per incrementare prestazioni e farmaci.
  12. Buona sera dottore Ho asportato la verruca con curette e dopo 1 giorno dall’asportazione ho avuto dolore e subito dopo ha sanguinato. A cosa potrebbe essere dovuto? Disinfetto il posto oppure lascio che faccia crosta?
  13. Grazie mille Dottore per la tempestiva risposta. Lei mi sta dicendo, in poche parole, che non passeranno mai più queste macchie?
  14. Salve, mi e stata diagnosticata come follicolite decalvante, prendo pomata a base di cortisone e shampoo ( etrivex ), pochi benefici e miglioramenti molto prurito ! qualche aiuto per favore ?
  15. Salve avevo già scritto ma il post s è cancellato ho queste linee in rilievo sul prepuzio che non mo danno alcun fastidio,mi avevate detto che erano normali linee linfatiche ma ne è comparsa un altra e volevo sapere nel caso cosa potesse essere e se ci fosse da preoccuparsi grazie mille
  16. Buonasera, è da un paio di mesi che ho questa macchia, prima indolore ora mi da fastidio, mi pulsa sotto il dito. Non mi pare di avere subito un trauma. Ho provato per circa 3 gg uno smalto antimicotico, ma mi ha fatto aumentare il fastidio.
  17. Buonasera, da ormai qualche mese vado avanti con piccoli problemi al pene (zona glande e prepuzio). Premesso: ho fatto visite specialistiche sia dall'urologo (2 differenti) sia da un dermatologo è non pratico attività sessuali da circa 3 mesi e ho sempre avuto un'ottima igiene intima. Inizialmente mi è stata diagnosticata una balanopostite, da curare con Balanil gel.. dopo i primi benefici, passato qualche tempo il problema è ricominciato, con delle chiazze rosse. Sempre l'urologo ha sospettato una candida. Con l'applicazione di una pomata apposita il problema è diminuito ma spesso mi ritrovo a dover mettere ancora il balanil per la presenza di macchie (ovviamente consigliato dal medico). La visita dal dermatologo è stata praticamente inutile perché in quel momento visivamente non c'era nulla, a parte un prurito che va e viene. Mi ha consigliato Ceramol 311 per evitare secchezza della zona. Attualmente è presente un piccolo taglietto e del rossore nella zona del prepuzio (vicino al frenulo). Foto sotto. Vi ringrazio in anticipo..
  18. Buonasera, ho trentaquattro anni e da circa due presento un piccolo neo / macchia solare leggermente in rilievo posizionata sullo zigomo destro, da dieci giorni apparentemente più visibile. Un primo specialista ha diagnosticato una piccola cheratosi attinica, optando per asportazione con crioterapia senza istologico e minimizzando i potenziali rischi futuri. A questa visita ne è seguita una successiva con un differente dermatologo, che non ha rilevato altre lesioni se non qualche sparuta cheratosi seborroica, ipotizzando che anche la prima lesione (ora rimossa) potesse forse rientrare in questa tipologia. Inoltro le foto della lesione prima della crioterapia, pur consapevole della difficoltà di elaborare una diagnosi a distanza.
  19. Esantema post infettivo da amoxicillna , regredisce da solo in una settimana.
  20. Follicoliti da sudore, sfregamento ecc, applica mattino e sera una punta minima di MOST Crema 2 S con molto massaggio.
  21. https://www.eurosalus.com/Infiammazione-da-cibo/Quei-legami-sempre-piu-stretti-tra-dermatite-allergica-e-autoimmunita https://msdsalute.it/approfondimenti/notizie/chi-ha-la-dermatite-atopica-ha-un-rischio-maggiore-di-sviluppare-patologie-autoimmuni/ Sono articoli farlocchi?
  1. Load more activity
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.