Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 6 mesi fa
3 voci
21 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, puoi usare tutti i farmaci citati perchè non sono nell’ elenco dei farmaci vietati.  Un caro saluto prof. M. Monti

Federica 86
    Membro

Grazie mille buona serata!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

anche a te

Federica 86
    Membro

Buonasera Dott.Monti, sono un po di mesi che la mia orticaria è in remissione, ricordo che lei disse che se l’orticaria fosse in remissione si poteva tornare ad usare il cortisone se si ha necessità mentre non si potranno mai piu usare Fans e Paracetamolo è corretto? Se si, io in questi giorni ho necessità di usare cortisone per aerosol, è possibile visto che la mia orticaria è in remissione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, non penso che il cortisone per aerosol sia una buona idea indipendentemente dall’ Orticaria. L’uso di cortisone per questa via danneggia direttamente il polmone organo molto ma molto più fragile della pelle. Un caro saluto Prof.M. Monti

Federica 86
    Membro

Ok grazie Dottore, però vorrei sapere se in generale il cortisone si può usare se l’orticaria è in remissione?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in generale il cortisone non si deve utilizzare tranne in specifiche condizioni dove non si può fare altro. 

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.