Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 7 anni, 4 mesi fa
3 voci
22 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in effetti per schiarire le macchie l’ introduzione di Aitol lozione è positiva. Devi però cambiare lo schema: Glicosal lozione per 5 sere, Airol lozione la sesta sera e Dermaroller la settima. Di Airol se ne applica come di Glicosal cioè 7 / 10 gocce ma deve fornirti di un contagocce perchè Airol ne è privo. L’ Unguento Emolliente Estremo lo puoi applicare al mattino al bisogno.  Un caro saluto prof. M. Monti

Graziella
    Partecipante

Buonasera. Professore ho notato che il giorno successivo ad airol la mia pelle è molto bella anche se fino a sera desquama pochino

Mentre le mattine dopo glicosal è irritata, contesta 

Non metto molte gocce, 5_6 idem airol e nn sfrego molto.

Potrei usare più sere airol nell schema?

Airol a maggio giugno si sospende?  Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Purtroppo se si applica Airol più di una volta ( massimo due) alla settimana si va incontro a dermatite da retinoide che poi si prolunga per molto tempo. Meglio evitare. Airol si può continuare anche durante tutta l’estate senza alcun problema, sempre al dosaggio consigliato. 

Graziella
    Partecipante

Buonasera Professore

Sto seguendo tutte le sue preziose indicazioni ma la mattina mi ritrovo col viso molto secco ed irritato, utilizzo5 gocce di glicosal e airol friziono poco e la mattina uso emolliente estremo prima di argillia color.

Mi chiedevo se temporaneamente posso utilizzare glicocrema associato al dermaroller.

Grazie

Graziella
    Partecipante
    3 ore fa, Graziella ha scritto:

Buonasera Professore

Sto seguendo tutte le sue preziose indicazioni ma la mattina mi ritrovo col viso molto secco ed irritato, utilizzo5 gocce di glicosal e airol friziono poco e la mattina uso emolliente estremo prima di argillia color.

Mi chiedevo se temporaneamente posso utilizzare glicocrema associato al dermaroller.

Grazie

Ps: 5 gocce glicosal per 5 sere, 5 di airol 1 sera e dermaroller.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No Glicocrema non è indicata perchè è una crema micropeeling, devi contrastare la secchezza con l’ Unguento Emolliente Estremo. 

Ste
    Membro
    Il 10/12/2018 Alle 23:28, DermaClub Staff ha scritto:

Gentile, un blush rosato è in studio da parte di MOST , speriamo che il progetto arrivi in porto. Un caro saluto Prof. M. Monti

Salve, ci sono novità sul blush rosato? Verrà prodotto? Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Mi sono informato presso MOST e la risposta è che con le Argille cioè senza colori sintetici , è difficile ottenere la nuance rosa tuttavia le ricerche vanno avanti ma non ci sarà un prodotto così nel prossimo futuro. 

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.