Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
31 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si procedi pure con il Micropeeling ed evita sempre si applicare creme sul volto ( compresa quella solare la prossime estate).

Mattidea
    Membro

Perfetto grazie, ci aggiorniamo più avanti se non è un problema

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ok certo

Mattidea
    Membro

Buongiorno, come sempre aveva ragione.. bastava pazientare.. al terzo mese di peeling va molto meglio…purtroppo mi sono uscite delle chiazze rosse sul cuoio cappelluto.. mi viene il dubbio possa trattarsi di DA.. puó essere? Come devo comportarmi? Grazie come sempre per l’attenzione

(spero si capisca dalla qualitá della foto)

798F0C8C-4205-4D43-BB3E-FC9142731493.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Può essere DS ( seborroica)  o semplicemente una  area d’irritazione fine a se stessa. Il consiglio è di applicare una punta minima di Crema 2 S e massaggiare solo la sera. 

Mattidea
    Membro

Buonasera dottore, La ridisturbo un’ultima volta…. mi sono comparse delle macchie rosse vicino alla bocca…cosa potrebbe essere? Come comportarsi? Grazie infinite come sempre per il servizio

CDB01E8B-6A59-4E85-981C-4CD84BFDBB0A.jpeg

4B4FD149-6DEA-49A4-B159-1155659337F0.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se stai facendo il Micropeeling può essere un eccesso di lozione ad aver causato la macchia, non passare più la lozione sopra fino a che la macchia non è regredita. 

Mattidea
    Membro

Benissimo nel frattempo devo applicare crema 2S o lenitiva, oppure lascio cosi?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non applicare alcuna crema perchè la macchia si deve risolvere da sola. 

Mattidea
    Membro

Buonasera, ci siamo visti per una visita dal vivo a maggio e ho continuato le cure che mi ha prescritto fino ad ora con OTTIMI risultati… mi è solo venuto un dubbio… volevo passare dal rasoio elettrico a quello a lametta… il mettere la crema da barba (o base lavante nel caso) puo inibire l’effetto del micropeeling combinato? Grazie come sempre

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no, le creme da barba o Base Lavante sono prodotti da risciacquo e non rimangono poi sulla pelle e non vengono assorbiti  quindi non ci sono controindicazioni con il Micropeeling.

Mattidea
    Membro

Buongiorno, torno a scriverLe, sto proseguendo la cura glicosal (6giorni) e airol (1 giorno)… capita a volte che in seguito all’applicazione di airol la mia pelle spelli e si arrossi, come fosse dermatite (ma non so se effettivamente lo sia)… il giorno in cui ho la pelle infiammata e spellata come devo comportarmi? Applico crema 2S? Non metto il glicosal o lo metto lo stesso?

La ringrazio infinitamente per la pazienza

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi diminuire le gocce di Airol lozione e se continua l’irritazione puoi sospenderlo e continuare con solo Glicosal lozione e puoi raderti a lama.

Mattidea
    Membro

Ok perfetto graZie mille, proverò con 5 gocce…nel frattempo interrompo il glicosal fino alla scomparsa della dermatite e metto 2S?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.