Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 10 mesi fa
2 voci
30 risposte
  • Autore
    Derek
    Partecipante

Dottore mi scusi ancora per il disturbo. sto usando i prodotti da lei indicati.ma vedo che ho una crosta in mezzo alla pianta del piede che non se ne vuole andare e in più ho delle macchie tonde desquamate che prima non avevo.Ho il timore che non sia più Disidrosi.secondo lei è possibile una situazione come questa? Vorrei un suo pare Per tranquillizzarmi.le allego delle foto.grazie mille in anticipo.

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ ancora una disidrosi di tipo psoriasico che può peggiorare con l’arrivo della primavera e quindi il consiglio è di insistere con la terapia già in atto. 

Derek
    Partecipante

Grazie mille professore per la sua gentilezza 

Derek
    Partecipante

Mi scusi ancora ma è una patologia grave? Mi si può estendere in altri parti del corpo?grazie mille professore per L aiuto che mi da 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No la Disidrosi è una patologia disreattiva così come la Psoriasi spesso legata a condizione di stress psicofisico. 

Derek
    Partecipante

Grazie mille professore per la sua disponibilità.grazie di cuore

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

a te

Derek
    Partecipante

Salve  dottore mi scusi ancora per il disturbo..dopo aver avuto un episodio di porpora a causa di calzature strette .come già mi aveva diagnosticato ancora oggi ogni tanto mi ricapita di rivedere dei piccoli capillari (così gli chiamo io).le allego due foto nel post seguente non riesco a caricarle nel post che sto scrivendo  .potremme dirmi di che cosa si tratta e che cosa poteri fare ? E se è meglio indagare ? Grazie mille dottore.

Derek
    Partecipante

Grazie mille professore per la sua gentilezza 

D25EF1C9-BECF-413F-AA18-925A4AC2867D.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

stanno andando via e quindi non devi fare nulla. 

Derek
    Partecipante

Professore il mio problema è che si ripresentano ogni tanto..non sono come  il primo episodio sono molto meno invasive ma ogni tanto noto che questi piccoli puntini si ripresentano sempre sul collo piede e qualcosa sulla caviglia in minima quantità .cosa pensa che sia? .grazie mille per la sua gentilezza

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la Disidrosi fa proprio così l’importante è usare i prodotti giusti per mandarla via e non creare guai con il cortisone . 

Derek
    Partecipante

Professore mi scusi ancora per il disturbo è una paio di settimana che mi è apparso questo sfogo al lato del piede .come già saprà dalla discussione precedenti lei mi ha diagnosticato una Disidrosi .vorrei sapere se anche questo sfogo fa parte della patalogia a me associata.grazie mille 

9A55BC49-0823-4D37-95E9-2BF7A70BC6CE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si è ancora Disidrosi e la cura quindi è la stessa.

Derek
    Partecipante

Slave dottore sto avendo un cambiamento della patologia che ho ormai da anni su entrambe le piante del piede ..detta Disidrosi come può vedere dalle discussioni precedenti le allego due foto .puó dirmi all attuale stato come devo procedere .E cortesemente leggendo in internet e vedendo alcune immagini mi è venuto il patema che sia una possibile infezione da sifilide.secondo lei potrebbe esserlo? Grazie mille in anticipo per me lei è un punto di riferimento.grazie ancora

D832F26F-D9F5-4AF1-B0C8-D3C72798CFD0.jpeg

DAE34489-9BEB-46C1-8E5D-682E8D6F34EC.jpeg

3D0F3E54-AA3F-4A47-AD51-5F9465F5237F.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.