-
AutorePosts
-
Aprile 18, 2019 alle 9:10 pm #6296
DermaClub StaffAmministratore del forumti siamo vicini, non temere di contattare dermaclub.
Giugno 13, 2019 alle 4:21 pm #6297
MargheritaMembroBuonasera al Prof. Monti e a tutto lo staff DermaClub
VI scrivo per fare il punto della situazione. A fine Maggio sono trascorsi 4 mesi da quando ho iniziato la terapia con MIcropeeling Combinato, aumentando negli ultimi due mesi l’applicazione di Airol lozione a 2 sere a settimana anzichè una, e sebbene questo lo abbia potuto apprezzare (alla mattina dopo l’applicazione di tretinoina la pelle era come più chiara e pulita) non ho però riscontrato significativi miglioramenti nella seborrea, che anzi trovo essere sempre eccessiva, quasi aumentata da quando utilizzo Micropeeling. Inoltre è fastidioso il quasi perenne stato di desquamazione della mia pelle, poichè rende difficile un risultato estetico davvero gradevole col trucco (rigorosamente minerale) e l’utilizzo di unguento emolliente estremo (per quanto utilizzato a minime dosi seguendo le vostre indicazioni) risulta troppo grasso sulla mia pelle, e non nel senso che occlude i pori, ma nel senso che lucida ancor di più la pelle, soprattutto adesso che c’è caldo. Inoltre negli ultimi giorni sono spuntati fuori dei brufoli doloranti sul mento, sopra al labbro e sul naso, cosa che non succedeva da tempo, perchè già da qualche mese quelli che spuntavano non erano doloranti, erano superficiali e circoscritti all’area ai lati del mento. Come detergente ho sempre usato Base Lavante Nutri-Idratante Quotidiana di Physiogel, come da indicazione del vostro collega che mi ha visitata e prescritto la cura a Gennaio, ho provato quindi negli ultimi giorni a utilizzare Base Lavante Eudermica Most per vedere se poteva essere quello, ma la mia pelle non tollera i profumi in essa contenuti, la irritano proprio.
Insomma, sono un po’ stufa… E’ normale che a distanza di più di 4 mesi dall’inizio del Micropeeling le cose vadano ancora in questo modo? La pelle è sì comunque un po’ migliorata, ma vorrei altro… E’ solo questione di tempo? Anche la grana della mia pelle vorrei vederla più bella…
Non so più se continuare, aiutatemi voi
PS: allego foto
Giugno 13, 2019 alle 9:28 pm #6298
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso hai proprio poche follicoliti in atto ma da come ti lamenti sembra che lo stato di ansia/stress sia ancora alto ed è un peccato perchè essendo ormai in estate potresti rilassati, divertirti, prendere un po di sole, non applicare più nulla se non il Micropeeling della sera. Sei giovane goditi l’estate e anche la pelle ringrazierà
Giugno 14, 2019 alle 12:03 pm #6299
MargheritaMembroIn effetti l’ansia è uno dei miei problemi principali. Già sono probabilmente predisposta di mio, ma indubbiamente la mia storia di acne, così lunga e contraddistinta da apparenti guarigioni e successive ricadute, ha notevolmente accentuato questo disturbo. Nell’ultimissimo periodo in effetti si sta facendo di nuovo un po’ sentire, devo imparare a gestirla e sono convinta che una volta che avrò imparato quella sarà la migliore cura io possa dedicare alla mia pelle. Vi ringrazio per il sostegno e la comprensione, e per avermi ricordato di quello che è uno dei pilastri fondamentali della cura anti-acne. Agitarsi, d’altronde, non serve a nulla.
Giugno 14, 2019 alle 5:02 pm #6300
DermaClub StaffAmministratore del forumOk , avanti con tranquillità e e buona estate.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.