Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 11 mesi fa
2 voci
19 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si, dattene una ragione e sopratutto non danneggiarti la pelle con trattamenti inutili e troppo aggressivi. 

nanno2016
    Membro

Salve, purtroppo temo che le verruche di cui parlavo erano tali perche ora le dita si presentano come in foto. Sto applicando acido salicilico concentrato sul polpastrello dell indice (da luglio) e sul polpastrello pollice (da ieri). Ma le vedo molto resistenti, quanto tempo ci  vuole? Non riesco a risolvere questo problema. Prima di iniziare il trattamento si presentavano come placche gialle sotto cute. 

Come capire quando la verruca e’morta? Puo’ formarsi sul polpastrello una sorta di cicatrice che si confonde con la verruca?

IMG_20190914_173611.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

direi proprio di no, non mi hai ascoltato e hai danneggiato la pelle con ac salicilico su una non verruca , peccato. Purtroppo non posso aiutarti più di così 

nanno2016
    Membro

Gentile professore, non voglio approfittare della sua disponibilita’ e chiedo scusa per l’insistenza. Ma allora queste placche callose, piatte e circolari che si formano sotto cute che sembrano dei perni che scendono in profondita’ cosa sono? Sono di tessuto duro, fibroso e si distinguono dalla pelle circostante, interrompendo le linee. Possono essere esiti di trattamenti con gli acidi? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ma non hai letto sopra, ti ho già detto che si tratta di Ipercheratosi puntata e non di verruche.

Stai visualizzando 5 post - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.