Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
20 risposte
  • Autore
    Mariarosaria
    Membro

Buonasera, finalmente dopo un anno sembra che la dermatite palpebrale di mia figlia sia quasi guarita, innanzitutto un ringraziamento a voi per i preziosi consigli e un ultima domanda può ogni tanto truccare e quindi stuccare gli occhi? Lei è impaurita che possa ritornare e non vuole mettere niente, ma credo che prima o poi dovrà ritornare alla normalità. Grazie infinite! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ha ragione la figlia, spesso alla riprese del trucco/strucco torna la dermatite , consiglio di attendere fino alla fine dell’estate. 

Mariarosaria
    Membro

Buongiorno, volevo chiederle andando qualche volta al mare oppure in piscina vedo la pelle in po’ rugosa sulla palpebra inferiore dove la dermatite era in minima parte, forse l esposizione al sole oppure i bagni hanno portato di nuovo la dermatite? Come devo comportarmi adesso? Grazie!! 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

devi non preoccuparti della secchezza, siamo in estate . non ci sono problemi.

Mariarosaria
    Membro

Buongiorno, è appena finita l estate e si è ripresentata la tanto temuta dermatite palpebrale che ci ha afflitti per un anno, mia figlia essendo guarita in più occasioni si è truccata. Adesso spero che non ritorni così forte se mettiamo in atto tutte le precauzioni suggerite da lei e soprattutto non usando creme e cortisone. Attendo consigli grazie mille sempre 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i consiglio sono gli stessi: niente creme o trucchi in crema, niente lavaggi 

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.