-
AutorePosts
-
Febbraio 11, 2020 alle 7:20 am #33522
RiccarMembro15 ore fa, DermaClub Staff ha scritto:può essere sebo raggrumato ma evita di grattare altrimenti ne produci di più.
Girovagando su internet ho visto che esiste anche l’alopecia seborroica che insorge alla mia età e i sintomi sono pressochè uguali ai miei e includono prurito, eccessiva quantità di forfora grassa e quindi di sebo che porta all’alterazione del follicolo pilifero portando sempre a un diradamento e caduta dei capelli, la cosa che mi ha colpito più di tutti è che durante lo shampoo porta a un’eccessiva perdita di capelli, stesso identico problema che accuso io quando faccio lo shampoo. Che ne pensa? La visita dermatologica l’ho prenotata, ma purtroppo dovrò aspettare ancora un altro mese…
Febbraio 11, 2020 alle 2:17 pm #33525
DermaClub StaffAmministratore del forumnon esiste l’alopecia seborroica se non su internet e quando fai lo shampoo come detto neo devi frizionarlo sulla testa.
Febbraio 25, 2020 alle 4:16 pm #33527
RiccarMembroBuonasera dottore, mi scuso per il disturbo. Sono stato dal dermatologo per i problemi che avevo descritto. Mi è stata diagnosticata dermatite seborroica al cuoio capelluto e alopecia androgenetica come sospettavo. Mi è stato consigliato minoxidil come lozione da applicare 1 volta al gg. Lei cosa ne pensa? Ne approfitto anche per chiederle che su internet per caso, mi sono imbattuto in una discussione dove si parlava di un integratore che inibisce l’enzima 5-alfa reduttasi, è possibile secondo lei?
Febbraio 26, 2020 alle 11:05 am #33530
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che sia corrretto quanto ti ha detto e dato il dermatologo e diffida delle proposte internet: per inibire un enzima ci vuole un farmaco specifico non un integratore che invece ha la funzione di fari spendere soldi ( quando va bene)
Febbraio 27, 2020 alle 8:05 am #33533
RiccarMembroMi ha spiegato, come del resto avevo letto anch’io, che il minoxidil ha effetti solamente nel trattamento in corso, dopo un determinato periodo, qualora si dovesse sospendere il trattamento, si ritornerebbe alla solita caduta di capelli. Mi chiedo che senso abbia usare a questo punto un farmaco i cui effetti sono temporanei, infatti non l’ho ancora comprato e forse non lo comprerò. Ma un eventuale trapianto negli anni a seguire, può essere fatto da tutti? Oppure bisogna avere determinate caratteristiche?
Febbraio 27, 2020 alle 12:39 pm #33538
DermaClub StaffAmministratore del forumti conviene usare il Minoxidile perchè è l’unico farmaco registrato per l’ AA insieme a Propecia. Per il trapinao ci penserai fra 10 anni.
Febbraio 28, 2020 alle 9:59 am #33541
RiccarMembroLa ringrazio per la risposta, la mia decisione è di non prendere nessun farmaco, a parte quelli per la dermatite. Visti gli effetti collaterali e considerando che la terapia è a lungo termine, gli effetti indesiderati sono praticamente scontati, quindi a questo punto preferisco non prendere nulla e di fregarmene, tanto ancora riesco a camuffare bene le parti diradate con una lunga capigliatura. Grazie infinite di nuovo!
Febbraio 28, 2020 alle 2:42 pm #33545
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Settembre 24, 2020 alle 7:41 pm #33548
FrancoMembroBuonasera, mi scuso per il disturbo. Non so perché scrivo nuovamente per lo stesso problema, forse per rabbia, per disperazione, per sfogo, di fatto ho constatato che da quando ho scritto per la prima volta c’è stato un cambiamento notevole per il mio cuoio capelluto. Perdo centinaia di capelli ogni giorno e ogni volta che passo la mano sul cuoio capelluto, o che faccia lo shampoo, tra le dita delle mani ritrovo una quantità allucinante di capelli, tutti sottili, miniaturizzati. Il cuoio capelluto si è talmente diradato che si intravede quasi la testa, senza contare che quei capelli che ancora ci sono, si trovano in condizioni pessime, sono poco lucenti, sfibrati, sottili come quelli di un bambino, preludio che purtroppo non dureranno neanche loro, e io come uno stupido sono rimasto a guardare, inerme, senza provare ad allungare la vita del capello. Di fatto non ho fatto nulla, provo disperazione, alla mia età non ho visto e non conosco nessuno che abbia problemi simili. Perdere i capelli alla mia età non ha lo stesso valore di perderli a 30 o 40 anni, per il semplice fatto che i coetanei che mi circondano non hanno la stessa maturità e intelligenza di una persona più grande. Ogni giorno tutti mi fanno notare questo problema e a me questa cosa sta dando parecchio fastidio, non so come comportarmi e come reagire, so solo che mi sta arrecando un forte disagio, e vergogna, soprattutto anche per le nuove conoscenze.
So che gli integratori non hanno una grande efficacia, però avrei preferito avvelenarmi di integratori e magari prolungare di qualche anno la caduta, adesso il bulbo pilifero sarà completamente atrofizzato, quindi sarà impossibile che ricresca il capello. Mi chiedo a questo punto: esiste almeno qualcosa per rivitalizzare i capelli rimasti? Si può recuperare il capello sfibrato e più sottile rendendolo più spesso?
Settembre 24, 2020 alle 8:31 pm #33550
DermaClub StaffAmministratore del forumPenso che tu sia abbastanza informato per sapere che per l’ Alopecia Androgenetica non c’è ancora una cura medica e se ti “avveleni” ( termine molto giusto ) con integratori finisci per perderne di più. Mi sembri un ragazzo intelligente e speculativo, passa oltre e goditi la giovinezza non sono i capelli che determinano la felicità
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.