-
AutorePosts
-
Aprile 19, 2020 alle 2:22 pm #66339
Giada85PartecipanteBuongiorno, la pelle continua lentamente a migliorare ma ci sono dei giorni in cui mi sembra di essere di fronte ad una involuzione, come oggi. Le aree che fino alla sera prima sembravano ormai quasi guarite tornano ad essere pruriginose e arrossate senza apparente motivo. Certo, sono già felicissima dei risultati ottenuti, meno di due mesi fa avevo una grossa lesione sul collo che si è del tutto rimarginata, però vorrei riuscire a tornare alla normalità e magari a farmi qualche doccia
Probabilmente sbaglio qualcosa nei prodotti da applicare: la quantità è sempre pochissima, ma in questa fase non riesco mai a capire bene quando é meglio preferire una crema ad un’altra, infatti mi capita che poi la pelle reagisca. Ho a disposizione peg unguento, unguento emolliente estremo, dermictiol e crema lenitiva.
Ho fatto un po’ di confusione con le foto che si trovano nel mio post precedente.
Grazie
Aprile 19, 2020 alle 2:37 pm #66340
DermaClub StaffAmministratore del forumper semplificare anche se non è semplice dove vedi che la pelle è rossa metti solo PEG Unguento, se poi hai aree dove la pelle non è rossa ma secca e pririginosa puoi mettre Dermictiol Crema , se ne hai altre dov ela pelle è solo secca ma non ti fa prurito metti Ungneto Emolliente Estremo. La Crema Lentiva tinila per dopo quando finita la DA ci saranno momenti d’instabilità che se prontamante trattati con Crema Lentiva andranno subito in remissione. L’importante adesso è non lavare o bagnare la pelle e prendere un pò di sole qualora possibile .
Aprile 19, 2020 alle 3:11 pm #66342
Giada85PartecipanteGrazie mille per i suggerimenti, siete sempre preziosissimi e i vostri prodotti davvero validi.
Aprile 19, 2020 alle 7:31 pm #66343
DermaClub StaffAmministratore del forumgrazie a te che hai fiducia in un sito così “strano”
Aprile 21, 2020 alle 1:04 pm #66344
Giada85PartecipanteBuongiorno, sto cercando di seguire le ultime indicazioni che mi avete dato ma mi trovo in difficoltà per quanto riguarda il collo. È la zona tutto sommato messa meglio, con qualche chiazzetta qua e là, eppure è quella che mi dà più problemi. Il prurito è insopportabile, e peg unguento mi sembra peggiorare la situazione. Ho provato a metterlo la sera e non riuscivo a dormire, ho provato il mattino quando lo metto mi brucia moltissimo, poi la sensazione passa per circa un’ora e dopo mi sembra di avere uno strato impermeabile addosso che non mi fa respirare. Premetto che ne uso davvero poco, ma faccio fatica a sopportarlo.
La pelle non presenta lesioni, la sento molto sottile e quando tendo il collo mi tira molto.
Cosa sbaglio?
Allego foto anche se non si vede benissimo perché le aree come dicevo sono davvero circoscritte. Le chiazze scure sono dei lividi che mi sono provocata con un pizzicotto dato per sopportare il prurito.
Grazie.
Aprile 21, 2020 alle 1:11 pm #66345
Giada85PartecipanteUn’ulteriore domanda: a letto il collo non essendo più teso forma quelle terribili pieghette che mi provocano il prurito probabilmente per la sudorazione. Sarebbe meglio coprire il collo in modo da evitarlo o devo comunque lasciare libera la pelle?
Grazie.
Aprile 21, 2020 alle 2:03 pm #66347
DermaClub StaffAmministratore del forumSbagli solo a mettere troppo PEG Unguento di cui se ne deve mettre un velo sottilissimo in modo che la pelle continui a respisre bene e poi devi evitare del tutto di bagnare o lavare la parte che però deve rimanere libera.
Maggio 9, 2020 alle 4:21 am #66348
Giada85PartecipanteBuongiorno, il viaggio verso la regressione procede tra alti e bassi: quando la pelle sembra ormai quasi a posto (e senza cambiare nulla nella gestione della DA) improvvisamente si scatena di nuovo un prurito intenso e rossore; mi sembra di arrivare ogni volta ad un punto oltre il quale la pelle non riesce a migliorare. Diciamo che nel complesso la situazione é sicuramente migliorata, ma la sensazione é sempre quella di fare due passi avanti e uno indietro. Non so se sia normale. Mi attengo scrupolosamente alle indicazioni date, mi lavo esclusivamente a secco ormai da febbraio e non credo di sbagliare qualcosa.
Approfitto per chiedere un altro paio di cose: sto usando sul viso crema emolliente ma mi ritrovo ogni tanto con brufoletti sulle guance. Ho la pelle sensibile, unta nella zona t e secca nelle guance. Quale potrebbe essere la mia routine di prodotti ora e dopo (considerndo che comunque sul viso eccetto le palpebre non ho DA) . Mi sto lavando a secco e dopo applico crema emolliente, mentre in seguito potrei usare base lavante e dovrei cambiare crema? Mentre sul corpo dopo la tanto agognata doccia (senza fretta lo so) va bene crema emolliente?
Mi chiedevo invece per i miei piccoli di 3 e 17 mesi, poso usare crema emolliente dopo il bagnetto o é meglio altro?
Grazie
Maggio 9, 2020 alle 11:00 am #66349
DermaClub StaffAmministratore del forumPuoi cambire la routine applcando al posto della crme emolliente del mattino Unguento Emolliente la sera applicandono una punta e massaggiando sulle aree secche e non mettendo alcuna crema di giorno.
Maggio 20, 2020 alle 8:35 pm #66350
Giada85PartecipanteBuonasera, purtroppo sono molto calorosa e questi primi caldi e le conseguenti prime sudate hanno scatenato nuovamente la DA e purtroppo ho anche ceduto al prurito. Sono davvero un crisi, mi sembra di aver vanificato gli ultimi 3 mesi di sforzi ma non so davvero più come fare. Io esco in canotta, ma nelle pieghe del braccip sudo e quindi mi peggiora la DA; se invece soffro e tengo la manica lunga sudo nel resto del corpo e devo continuamente “lavarmi” a secco col permanganato. Attendevo con ansia il sole per poter finalmente guarire e invece il caldo ha peggiorato tutto. Vi prego ditemi che avete la bacchetta magica e un super consiglio per me, non dormo di nuovo la notte dal prurito. Grazie
Maggio 20, 2020 alle 9:04 pm #66351
DermaClub StaffAmministratore del forumcon il sole dell’estate la DA va in regressione quindi ora è solo questione di non bagnare e per quanto possibile non grattare e insitere con un po’ di PEG Unguento dove la pelle si fa rossa.
Maggio 21, 2020 alle 2:21 am #66352
Giada85PartecipantePeg va usato sempre una volta al giorno? Mentre invece i lavaggi col permanganato posso farli ogni volta che sudo e mi sento appiccicosa o è meglio limitarli?
Maggio 26, 2020 alle 4:33 am #66354
Giada85PartecipanteBuongiorno, sto continuando con la cura ma il sudore mi sta davvero mettendo a dura prova. In attesa della vostra risposta ho continuato ad usare peg solo la sera ma sto utilizzando più spesso il telino con permanganato per eliminare il sudore che mi accentua il prurito. Spero di non aver sbagliato.
Nel frattempo ho ordinato argillina sole perché in questi giorni farò delle escursioni e volevo chiedere due cose:
1. Nelle zone ancora colpite da DA metto prima Peg e poi argillina o meglio mettere argillina direttamente a contatto con la pelle?
2. A fine escursione la pelle nelle zone dove ho applicato argillina va detersa con la soluzione di permanganato?
Altra domanda: ho smarrito il mio liplap, in attesa che mi arrivi il nuovo ordine posso usare una punta di unguento emolliente estremo? Mi é rimasta un filo di DA nel contorno labbra inferiore ma in questi ultimi due giorni senza liplap mi si stanno formando delle crepe che bruciano.
Grazie
Maggio 26, 2020 alle 9:18 pm #66355
DermaClub StaffAmministratore del forumAl mattino applica solo Argillina Sole che assorbe anche il sudore, la sera pulisci con Permanganato e poi applica PEG Unguento. Puoi mettre Unguento Emolliente Estremo ma non devi leccarlo perchè, al contrario di LIP LAP, non tutti gli ingredienti sono di grado alimentare.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.