Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
3 voci
3 risposte
  • Autore
    Margherita6x
    Membro

Buongiorno, 

Ho 23 anni. Utilizzo glicosal ogni sera per debellare un acne lieve-moderata, mi trucco solo con prodotti most e utilizzo unguento emolliente estremo quando sento che la pelle “tira” troppo. Anche la mia pelle però, come quella di questa utente, nell’arco della giornata tende a lucidarsi tanto. È da considerarsi una soluzione attendibile l’utilizzo di Crema lenitiva per questo problema? Nonostante sia una formula in crema? 

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

La ” lucidità” della pelle del volto è quasi sempre dovuta a eccitazione delle ghiandole sebacee del volto cosa che avviene per stimoli neurologici molto complessi, E’ difficile controllare questo disturbo estetico e se ci sono altri disturbi in atto come nel tuo caso è bene non fare nulla per il “lucido ” 

Dalila88
    Membro

Buonasera Margherita e dottore.
    Sbirciando la sezione ho letto questa discussione, in cui mi ci ritrovo.

Anche io soffro di “lucidità” della pelle ma al contrario di Margherita, alterno fasi del genere

con fasi in cui la mia pelle è completamente secca. Non applico nulla di particolare se non delle

creme blande di erboristeria. Come fare? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certamente non applicare “creme balnde di erboristeria” .

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.