Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
4 voci
56 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo con l’ estate e se non applichi prodotti la pelle torna del tutto normale.

Dora
    Membro

Buongiorno professore.. Dopo parecchio tempo le scrivo per capire come procedere per la mia dermatite alle palpebre è da marzo che lavo con permanganato di potassio le palpebre soltanto.. Senza mettere nulla, la pelle è molto migliorata in effetti.. Ora vorrei sapere come procedere perché vorrei sospendere il lavoro permanganato anche se al momento mattino comunque le palpebre sono sempre abbastanza gonfie.. Però durante il giorno migliorano parecchio.. 

Stó usando da una decina di giorni la crema emolliente most per pulire senza risciacquo e il permanganato la sera.. 

Noto che se non uso il permanganato la pelle tende di nuovo a peggiorare però non posso neanche pensare di continuare ad usarlo all ‘infinito può dirmi cosa fare e come procedere a questo punto? Grazie molte per i suoi preziosi consigli 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non ho capito dove usi la crema emolliente 

Dora
    Membro

Per detergere i gli occhi al mattino o se metto appena un briciolo di trucco.. Per pulirli.. 

Dora
    Membro

Cioè sulle palpebre.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non devi ancora mettere tucco e non mettrere nemmeno crema alrimenti torni indietro. 

Dora
    Membro

Ma ora vanno  meglio..trucco praticamente mai.. pensavo che dopo quattro mesi potevo sospendere il permanganato e usare magari un detergente per pulire le palpebre.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sei troppo ottimista,

Dora
    Membro

Quindi continuo col permanganato una volta al giorno? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si esatto  e non aver fretta di guarire.

Dora
    Membro

Ok grazie certo ho seguito i vostri consigli e mai più applicato locoidon e pomate.. L unica cosa professore non è nocivo il permanganato usato per lunghi periodi? Grazie per la disponibilità.. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ilpermanganto non ha alcuna tossicità usalo fino a quando è necessario  usarlo. 

Stai visualizzando 12 post - dal 46 a 57 (di 57 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.