Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 3 mesi fa
2 voci
36 risposte
  • Autore
    Ila_76
    Membro

Sempre lato sx. Il viso ora si è un po’ arrossato, mento incluso. No prurito e bruciore, ma solo leggero pizzicore, calore e gonfiore.

Grazie

IMG_20200530_162654.jpg

Ila_76
    Membro
    Il 30/5/2020 Alle 16:30, Ila_76 ha scritto:

Sempre lato sx. Il viso ora si è un po’ arrossato, mento incluso. No prurito e bruciore, ma solo leggero pizzicore, calore e gonfiore.

Grazie

IMG_20200530_162654.jpg

Buonasera Professor Monti,

quando ha tempo può per cortesia rispondere al mio messaggio di aggiornamento? Oggi il rossore e gonfiore sono leggermente diminuiti ma guance e area occhi ancora arrossata e gonfia con piccoli pomfi. Ricordo che la primissima volta che iniziò questo problema della pelle si erano arrossate tantissimo le guance, con calore e bruciore… perciò ho sempre pensato fosse un primo stadio di rosacea visto che soffro di couperose… può accadere che una manifestazione di rosacea compaia insieme a Dermatite Atopica? Cmq alcune macchie si sono riattivate e anche mento arrossato e con pizzicore sulle aree infiammate.

Grazie del Suo tempo.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

c’è da mettere in conto il sole che adesso inizia a farsi forte e inoltre è evidente che la pelle non è ancora ristabilizzata. Ci vorrà ancora tempo. Vai avnati così. 

Ila_76
    Membro
    Il 31/5/2020 Alle 21:43, DermaClub Staff ha scritto:

c’è da mettere in conto il sole che adesso inizia a farsi forte e inoltre è evidente che la pelle non è ancora ristabilizzata. Ci vorrà ancora tempo. Vai avnati così. 

Gentile Professore,

non voglio tediarla ma ieri sera la situazione delle guance è andata peggiorando, molto gonfiore, rossore e pizzicore. 

Di solito appena sveglia al mattino la pelle è calma invece stamane rossa, a chiazze e gonfiore leggero e su alcune macchie la pelle si sta seccando p fa crosticine, no pustole o fiacche, no essudato. Ad ora permane pizzicore e gonfiore guance e area occhi. Allego foto e poi provvederò a fissare un appuntamento con Lei.

Non ho preso sole, sono stata al fresco e indosso la mascherina massimo 30 minuti e non continui, al giorno.

Può essere rosacea insieme a Dermatite Atopica? Non so come gestire la cosa ed è frustrante e demoralizzante.

Non lavo ne applico creme, ho PEG Unguento ma se lo metto sulla parte arrossata la pelle reagisce.

Grazie nuovamente e buona festa della Repubblica. Cordialità.

IMG_20200602_114250.jpg

IMG_20200602_114110.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai ancora la pelle instabile e devi rendrla più stabile con l’esposizione al sole graduale e aiutata da Argillina Sole. Adesso per eliminare il rossore applica Crema Lenitiva la sera, pochissima. 

Ila_76
    Membro
    1 ora fa, DermaClub Staff ha scritto:

hai ancora la pelle instabile e devi rendrla più stabile con l’esposizione al sole graduale e aiutata da Argillina Sole. Adesso per eliminare il rossore applica Crema Lenitiva la sera, pochissima. 

Va bene. Acquisterò Argillina Sole che c’è ho letto dalle testimonianze è molto valida. Speriamo questa fase passi e la mia pelle possa tornare alla normalità; capisco che il tutto necessiti di tempo e pazienza, ma al contempo vedere la pelle così è frustrante e demoralizzante.

Continuerò come da indicazioni, molte grazie.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

beme  e poi relaziona.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.