Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni fa
2 voci
27 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

entro una settimana o hai la crisi dastinenza con Rebound o ti è andata bene. In ogni caso  inizia ad applicare la sera una punta minima di PEG Unguento MOST . Poi vediamo cosa succede. 

Anna Maria
    Membro

Buongiorno, Dottore 

È passata una settimana, ancora nessun segno di rebound. Il rossore si sta progressivamente attenuando. Ciò che ancora mi preoccupa è che la pelle lesionato, al tatto, sembra gonfia e cicatrizzata. Purtroppo non sono riuscita a fare una foto che renda l’idea. In due o tre punti pare quasi di avere una piccola ciste sotto pelle. Secondo lei, con il tempo la pelle si normalizzerà, o mi rimarranno dei segni? 

Comunque, al momento non sto applicando nulla, se non una puntina minuscola di unguento prima di coricarmi. 

La ringrazio finora per ogni consiglio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua con una punta di PEG Unguento e un po’ di sole ma penso ci vorrà ancora molto tempo prima che la pelle torni normale. 

Anna Maria
    Membro

Eh, lo credo anch’io. Ho preso una bella batosta e le ho risparmiato le foto più “splatter”… D’altronde ho fatto rabbrividire anche la dermatologa a cui mi ero rivolta. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sfrutta al meglio l’estate. 

Anna Maria
    Membro

Posso chiederle consiglio su come comportarmi, per quanto lo stare al sole? Io ho la pelle molto pallida, reagisco con una produzione di melanina molto scarsa e mi scotto facilmente. Quali sono gli orari migliori? Vale anche se sto all’ombra? Per quanto tempo devo espormi quotidianamente? Vorrei precisare che io non uso creme o cosmetici, se non in casi estremi. Soprattutto d’estate, dato che sudo molto, preferisco lasciare che la pelle “respiri”. Ogni suo consiglio è gradito. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

nente creme, bene il sole fino alle 10.30 e dopo le 17.00 evitando le ore centrali anche all’ombra.

Anna Maria
    Membro

IMG_20200708_000700.thumb.jpg.bc3b7c6a1766c2d3e548b02006a24e91.jpgBuonasera, dottore. Sto continuando a seguire le sue indicazioni e a prendere il sole, soprattutto nel tardo pomeriggio. Come vede, ci sono piccoli progressi e il rossore generale sta pian piano scomparendo. Rimangono però i rigonfiamenti e le macchie leggermente più scure dove prima c’erano le ferite aperte sotto le croste. Io continuerò imperterrita non usando altro che l’unguento fino a sua diversa indicazione. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

fai bene , avanti così

Anna Maria
    Membro

Buongiorno Dottore

Continuo a migliorare. Nessuna recidiva ne riacutizzazione. La “iperpigmentazione” (è corretta come definizione?) delle zone che erano infiammate e con ferite è quasi scomparsa. Rimane solo il fatto che le zone, se toccate, danno la sensazione di cicatrici “gommose”. Ho notato che in quelle zone non mi sono più ricresciuti peli. Ho praticamente i “baffetti” a macchia di leopardo.. (:D).. Per il resto, nessun fastidio o prurito. 

IMG_20200721_093702.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

i peli rischiano di rigenerarsi, purtroppo, avanti così.

Anna Maria
    Membro

Buongiorno, dott. 

La zona della dermatite si è schiarita ancora, e finora non aveva dato segno di ricomparsa di puntini o lesioni. Stanotte, invece, mi ha dato parecchio prurito. Può darmi un consiglio per calmare il prurito ed evitare che mi gratti nel sonno , causando ignaramente qualche disastro? 

Ringrazio anticipatamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il consiglio è di eseguire un impacco umido non bagnato di soluzione di Permanganato alla sera.

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.