-
AutorePosts
-
Giugno 23, 2020 alle 8:11 pm #16906
DermaClub StaffAmministratore del forumentro una settimana o hai la crisi dastinenza con Rebound o ti è andata bene. In ogni caso inizia ad applicare la sera una punta minima di PEG Unguento MOST . Poi vediamo cosa succede.
Giugno 30, 2020 alle 1:11 pm #16907
Anna MariaMembroBuongiorno, Dottore
È passata una settimana, ancora nessun segno di rebound. Il rossore si sta progressivamente attenuando. Ciò che ancora mi preoccupa è che la pelle lesionato, al tatto, sembra gonfia e cicatrizzata. Purtroppo non sono riuscita a fare una foto che renda l’idea. In due o tre punti pare quasi di avere una piccola ciste sotto pelle. Secondo lei, con il tempo la pelle si normalizzerà, o mi rimarranno dei segni?
Comunque, al momento non sto applicando nulla, se non una puntina minuscola di unguento prima di coricarmi.
La ringrazio finora per ogni consiglio
Giugno 30, 2020 alle 1:17 pm #16908
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua con una punta di PEG Unguento e un po’ di sole ma penso ci vorrà ancora molto tempo prima che la pelle torni normale.
Giugno 30, 2020 alle 1:21 pm #16909
Anna MariaMembroEh, lo credo anch’io. Ho preso una bella batosta e le ho risparmiato le foto più “splatter”… D’altronde ho fatto rabbrividire anche la dermatologa a cui mi ero rivolta.
Luglio 1, 2020 alle 1:26 pm #16910
DermaClub StaffAmministratore del forumadesso sfrutta al meglio l’estate.
Luglio 2, 2020 alle 9:39 am #16911
Anna MariaMembroPosso chiederle consiglio su come comportarmi, per quanto lo stare al sole? Io ho la pelle molto pallida, reagisco con una produzione di melanina molto scarsa e mi scotto facilmente. Quali sono gli orari migliori? Vale anche se sto all’ombra? Per quanto tempo devo espormi quotidianamente? Vorrei precisare che io non uso creme o cosmetici, se non in casi estremi. Soprattutto d’estate, dato che sudo molto, preferisco lasciare che la pelle “respiri”. Ogni suo consiglio è gradito.
Luglio 2, 2020 alle 12:36 pm #16912
DermaClub StaffAmministratore del forumnente creme, bene il sole fino alle 10.30 e dopo le 17.00 evitando le ore centrali anche all’ombra.
Luglio 7, 2020 alle 10:56 pm #16913
Anna MariaMembro
Buonasera, dottore. Sto continuando a seguire le sue indicazioni e a prendere il sole, soprattutto nel tardo pomeriggio. Come vede, ci sono piccoli progressi e il rossore generale sta pian piano scomparendo. Rimangono però i rigonfiamenti e le macchie leggermente più scure dove prima c’erano le ferite aperte sotto le croste. Io continuerò imperterrita non usando altro che l’unguento fino a sua diversa indicazione. Luglio 8, 2020 alle 9:04 pm #16914
DermaClub StaffAmministratore del forumfai bene , avanti così
Luglio 21, 2020 alle 8:49 am #16915
Anna MariaMembroBuongiorno Dottore
Continuo a migliorare. Nessuna recidiva ne riacutizzazione. La “iperpigmentazione” (è corretta come definizione?) delle zone che erano infiammate e con ferite è quasi scomparsa. Rimane solo il fatto che le zone, se toccate, danno la sensazione di cicatrici “gommose”. Ho notato che in quelle zone non mi sono più ricresciuti peli. Ho praticamente i “baffetti” a macchia di leopardo.. (
).. Per il resto, nessun fastidio o prurito.
Luglio 21, 2020 alle 3:10 pm #16916
DermaClub StaffAmministratore del forumi peli rischiano di rigenerarsi, purtroppo, avanti così.
Agosto 8, 2020 alle 9:08 am #16917
Anna MariaMembroBuongiorno, dott.
La zona della dermatite si è schiarita ancora, e finora non aveva dato segno di ricomparsa di puntini o lesioni. Stanotte, invece, mi ha dato parecchio prurito. Può darmi un consiglio per calmare il prurito ed evitare che mi gratti nel sonno , causando ignaramente qualche disastro?
Ringrazio anticipatamente
Agosto 8, 2020 alle 2:54 pm #16918
DermaClub StaffAmministratore del forumil consiglio è di eseguire un impacco umido non bagnato di soluzione di Permanganato alla sera.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.