Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 2 mesi fa
2 voci
25 risposte
  • Autore

Non si notava però che la pelle fosse secca quindi non era un problema, ma oggi appena finito l’attività fisica la pelle si vedeva tantissimo che era tutta screpolata per via del sudore (ho passato un po’ di cotone ed è andata via). Cosa faccio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

quando vedi la pelle troppo secca puoi massaggiare una apunta di Unguento Emolliente Estremo e la secchezza scompare. 

Da applicare su tutto il volto? Preferibilmente quando, la sera? E per quanto riguarda l’acqua continuo ad evitare? La ringrazio

Un ultima cosa dottore, può essere che comunque questo strato di secchezza, come le ho detto prima non eccessivo, vada via da solo col tempo con lo smaltire anche del cortisone? È che noto molto instabile la pelle, sensibile a tutto

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

l’Unguento si applica la sera e in esatate la cura migliore è abbronzare la pelle continuando ad evitare il più possibile i lavaggi.

Buonasera dottore, ho usato amuchina a lavoro e il giorno successivo sono venute fuori queste macchie, cosa posso fare? Ogni tanto in precedenza comparivano ma mai come adesso

image.jpg

image.jpg

image.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di medicare le mani con PEG Unguento la sera ed usare guanti di nitrile per non bagnare con Amuchina o altro. 

Mi scusi Dottore, peg unguento emolliente estremo per la secchezza del viso posso utilizzarlo anche se non posso sciacquare il volto con acqua ? La ringrazio 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per secchezza del viso puoi usare Unguento Emolliente Estremo non PEG Unguento

Va bene dottore, la mattina per pulire il volto continuo ad utilizzare il cotone dopo aver usato l’emolliente la sera prima ?la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.