Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 10 mesi fa
2 voci
47 risposte
  • Autore
    L.sara
    Membro

Buonasera, volevo aggiornare sullo stato di mia figlia ed avere dei consigli se possibile…

Allora le gambine stanno decisamente meglio, grazie mille di tutto, grazie al vostro lavoro ed ai vostri consigli sto vedendo miglioramenti  giorno dopo giorno.

Continuo a lavare con permanganato ed applicare PEG unguento ancora sulle gambine, giusto?(allego foto)

All’interno della piega del gomito applico la crema lenitiva, ma basta che suda un pò di piú e si gratta che si infiamma…continuo cosí?

Allora il chiarimento che volevo avere è questo…

Andrò qualche giorno al mare, ho comprato la tutina anti uv e l’argillina, prima delle 10 e dopo le 17 posso metterle il costume intero normale senza protezione?

Posso farle fare il bagno al mare?

Se si, come mi comporto dopo? Dopo il bagno al mare faccio subito doccetta veloce con acqua dolce e la sera la lavo con il permanganato di potassio e continuo con le creme che sto applicando (PEG unguento sulle gambe e crema lenitiva su collo e braccine)?

Ancora grazie.

IMG_20200811_175821.jpg

15971616623336690143343262140446.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il sole nelle ore non centrali fa bene alla DA quindi esponila pure ma per quanto riguiarda il bagno in mare mi sembra ancora presto visto che ha ancora lesioni attive sopratutto alle giunture. Penso sia meglio desistere. Per il resto avanti così. 

L.sara
    Membro

Buongiorno, grazie mille per la risposta.

Vorrei capire una cosa, io dovrei andare al mare non prima di due settimane, la bambina vorrebbe tanto andarci, ma senza fare il bagno credo non la vivrebbe bene…

Ho la possibilitá di spostare la partenza anche alla seconda settimana di settembre, pensa che se migliora ancora potrá farlo, o per quest’estate possiamo scordarci di fare bagni a mare?

Magari mando le foto di settimana in settimana per valutare la situazione…

Lo so che sembra un discorso sciocco, ma ad inizio estate abbiamo comprato una piscina che, poverina, guarda senza poterne usufruire, non vorrei portarla al mare e farla dispiacere lo stesso…

Ancora Grazie per tutto!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al momento è ancora indietro con la cura e i bagni di mare le darebbero bruciore ma  i bambini spesso hanno progressi di guarigione rapidi  anche se poco prevedibili. 

L.sara
    Membro

Ok, chiaro…

Allora abbiamo ancora qualche settimana di tempo, l’aggiorno tra una settimana, magari succede il miracolo…

Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo ma non sarebbe un miracolo ma solo una buona cura. 

L.sara
    Membro

Buongiorno, volevo sapere se è possibile lavare la bambina due volte al giorno con il permanganato di potassio, suda molto e le prude tutto, ha molta sudamina…

Volevo sapere se posso lavarla a secco e poi mettere la crema lenitiva dopo pranzo, che è il momento in cui suda di piú, e la sera tardi prima di andare a letto rilavarla a secco e continuare con il PEG solo sulle gambine.

Magari non tutti i giorni, ma quando suda di piú…

Grazie!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si certo, puoi procedere così.

L.sara
    Membro

Buonasera, sto provando ad ordinare l’ argillina per mia figlia di 5 anni, che ha i capelli rossi e la carnagione molto chiara.

In base alla carnagione avevo pensato di prendere il colore avorio, ma la farmacia mi ha detto che è disponibile solo il volo neutro e dorato.

Può andare bene anche il colore neutro considerando la carnagione di mia figlia?

Poi volevo prendere igienderm ma dicono che non lo hanno disponibile, c’è un altro prodotto per pulire le mani, se siamo in giro, che posso usare?

Grazie mille.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Puoi usare Argillina Sole Neutra anche se si vedi di più ma per una bambina non è un problema. Igienderm è disponibile solo on line sul negozio della MOST

L.sara
    Membro

Ok grazie mille, ho chiamato il numero presente sul sito e mi hanno permesso di comprare due confezioni di  argillina avorio e lo spray…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ottimo

L.sara
    Membro

Buonasera, martedí partiamo per una settimana, andiamo al mare, invio le foto per capire se sará possibile fare almeno un bagno con la bimba, che lo sogna veramente tanto…

Se si, come procedere dopo il bagno??

Devo continuare comunque a fare lavaggi a secco con permanganato di potassio ed a mette PEG unguento e crema lenitiva?

All’interno dei comuni metto la crema lenitiva, oggi ho notato che stanno uscendo come dei brufolini… È meglio mettere PEG unguento anche lì, o continuo con la crema lenitiva?

Grazie mill per il vostro preziosissimo lavoro e per avermi aiutato !!

Grazie

IMG_20200828_162622.jpg

L.sara
    Membro

IMG_20200828_163643.jpg

L.sara
    Membro

IMG_20200828_162641.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.