Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
33 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si la detresione  con telo inumidito di soluzione di permanganto di K è sempre la meglio tollerata.

Dottore ma c’è differenza se la crema 2s viene applicata il pomeriggio o la sera? La uso da venerdì e l’ho messa alle per le 16:30 ma noto che escono ancora fuori queste papule rosse

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio applicare Crema 2 S alla sera prima di coricarsi. Pure essendo un’ottima crema Crema 2 S non può guarire in pochi giorni una dermatite che magari dura da anni.

Va bene dottore, mi accorgo che quando “mi eccito” o quando effettuo attività sportiva intensa mi spuntano delle grandi macchie rosse sul petto, una volta terminato in 10 minuti torna tutto normale. Si tratta sempre di dermatite seborroica? L’attività sessuale aumenta la dermatite seborroica?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

no in questo caso sono reazioni vasomotorie dovute all’attività fisica e non vanno curate. 

Ma potrebbe essere dovuta anche all’uso precedente (3 mesi fa) di cortisone? Perché prima non avevo queste reazioni… per esempio anche ai piedi, appena prendo un po’ di sole spuntano quelle macchie rosse.. e un’altra domanda, la crema most 2s sarebbe meglio lasciarla dopo averla messa la sera anche per il giorno oppure al mattino pulire il volto con permanganato di potassio e far riposare la pelle? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo il cortisone non ha fatto nbene, Cema 2 S si applica la sera e al mattino è del tutto assorbita e non necessita di altra applicazione.

Intendevo se conviene risciacquar con permanganato al mattino oppure conviene lasciare visto che è stata assorbita… la ringrazio

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il lavaggio con permanganto serve se senti il bisogno di “lavare” il volto.

E invece cosa pensa del fatto che dopo un po’ che sto al sole(10 minuti), comincio a diventare rosso sul petto e anche sui piedi? Come delle grosse macchie.Potrebbe essere un problema vascolare o una reazione del cortisone? Grazie mille

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

una reazione da cortisone che con il tempo andrà in regressione spontanea. 

Dottore, ma perché ogni volta che riutilizzo l’acqua scoppia tutto? Col solo permanganato di potassio non si riesce a pulire il volto bene… le spiego… quando dopo una settimana che pulisco il volto con permanganato e non utilizzando l’acqua, quando sudo fortemente per l’attività fisica esce fuori tutto lo sporco accumulato e si formano tutte quelle specie di crosticine… come faccio?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ una tua impressione perchè acqua o permanganato in acqua puliscono allo stesso modo quindi quello che vedi non è sporco ma probabilmente cellule  morte in desquamazione con residuo di sebo, cioè tutto normale.

Vede dottore, avevo utilizzato most 2s + permanganato e stavo bene… poi l’altro giorno ho sudato ed ho ricominciato ad utilizzare l’acqua ed è riuscito di nuovo tutto.. cosa faccio? Continuo con 2s?

711A9CDC-1AD9-4FEA-846A-94E84AF6188A.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si una punta di Crema 2 S la sera e lavati con il telo di cotone imbevuto e strizzato con soluzione di Permanganato 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 34 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.