Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 11 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Posts
  • #33143
    Criby92
    Partecipante

    Gentile prof. Monti, vorrei anzitutto ringraziarla per i suoi consigli sul non frizionare lo shampoo sulla cute, perché ho praticamente risolto il problema. Penso che ci sia voluto un pó di tempo perché sicuramente la cute si era sensibilizzata ai tensioattivi troppo aggressivi. Ora sto usando uno shampoo con tensioattivi naturali, ovviamente senza sls e siliconi che alterno al Dermictiol.
    Avrei un’altra domanda, più che altro una curiosità : la perdita di capelli legata al cambio stagionale di questo periodo è fisiologica o si deve intervenire in qualche modo? Io lo noto soprattutto dopo l’asciugatura post-shampoo, mi sono sempre chiesta se gli integratori fossero veramente utili, non ho mai preso nulla.

    #33149
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

    La caduta di capelli post estiva è un evento naturale che si autorisolve e quindi non va trattato   e comunque gli integratori non hanno alcuna utilità perchè la caduta capelli non dipende da alcuna carenza, semmai causano alti problemi. Un caro saluto Prof. M. Monti

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.