Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 9 mesi fa
2 voci
21 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Elisa83
    Membro

Caro Dott.Monti,

Ho una domanda per quando riguarda la regione della fronte.

Sto applicando PEG mattino e sera e naturalmente niente acqua.Sono riuscita a trovare una buona routine evitando docce. Applico Permanganato la sera sul viso.Adesso ho ancora del rossore e rispetto a ieri mi sembra di avere meno prurito.Quando il prurito cessa immagino sia un buon segno,giusto?
    Sono sulla buona strada?

Non sono sicura si possa apprezzare dalle foto ,ma la pelle è secca e ho pellicine bianche anche sulle palpebre.

Mi pare di aver capito che questa è una fase di transizione e devo attendere che la pelle nuova rinasca.

Continuo con Peg e aspetto

Un saluto

Elisa

2DBDD8AA-3BBE-411B-A769-5625F0B4FE33.jpeg

71479223-8CCA-487C-88DA-F53978943894.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Applica PEG unguento solo la sera e non bagnare e non grattare. La secchezza e desquamazione sono positive per guarire. 

Elisa83
    Membro

Buonasera!

Mentre continuo a usare PEG su tutte le altri parti del corpo dove ho delle zone con dermatite, in questo momento le gambe,le mani e parte del volto,la mia fronte sembra star meglio.Ho la pelle piena di pellicine che van via e sto applicando la crema lenitiva la mattina.Potrebbe spiegarmi cosa fare a questo stadio?

le gambe invece prudono e mi chiedevo se la crama dermictiol possa aiutare.

Grazie in anticipo per le spiegazioni.

Saluti

Elisa

61927FEF-F788-4A3A-90F9-B1A97E90F454.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sulla fronte continua con Crema Lenitiva ma non grattare alle gambo puoi provare Dermitiol ma se non ti da beneficio torna a PEG Unguento. 

Elisa83
    Membro

Crema lenitiva da applicare due volte al giorno mattino e sera?o continuare Con il PEG la sera e lenitiva la mattina?La ringrazio molto.

Saluti

Elisa

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

meglio PEG la sera e Lenitiva al mattino.

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.