Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Dermatite labbra e palpebre

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 mesi fa
2 voci
63 risposte
  • Autore
    Anonimo
    Inattivo
    20 hours ago, DermaClub Staff said:

le labbra sono ancora inietro nel trattamento, le bagnerai più avanti senza problemi, adesso solo LIPLAP  

La ringrazio. Nel mentre posso chiederle se per le macchie/brufoli nel viso, in particolare naso, mento e parte bassa delle guance, posso utilizzare la lozione glicosal in gocce?

Un saluto 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si va bene Glicosal lozone 7/10 gocce per frizione la sera.

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno Professore,

scusi il disturbo ma mi sembra che la situazione stia peggiorando nuovamente. Può essere che non stia tollerando neanche il lip lap? sento più prurito e anche delle piccole bolle/liquido nelle labbra. 

Come procedo? 

Allego foto e la ringrazio.
    Lo stress psicologico è sempre più forte e ho paura di restare a vita con questi alti e bassi.

20210127_102432.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ essenziale che tu  sia serena e coninui il trttamento, alti e bassi da instabilità della pelle sono nella norma , poi quando  si stabilisce  tutto andrà bene.

Anonimo
    Inattivo

La ringrazio, provo a tenere duro.

Ma devo utilizzare il peg o il permanganato di potassio per i lavaggi? se provo ad applicare qualcosa la pelle si stacca

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

pulisci con un fazzolettino inumidito con Permanganato soluzione poi passi una punta minima si PEG Unguento sul contorno labbra e di LIP LAP sulle labbra. 

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno Dottore,

sto seguendo i suoi consigli e la situazione è decisamente migliorata. 

Al momento nelle palpebre sto bene (bagno solo una volta al giorno e dopo asciugo accuratamente)

Il problema però resta la gestione nel quotidiano delle labbra. Una volta guarita come posso fare con il lavaggio dei denti? sono abituata a lavarli 3 volte al giorno ma se bagno così tanto la zona ho subito una ricaduta. 

Pensa che con l’acqua in bottiglia risolverei il problema? ora con la bella stagione vorrei provare a prendere il sole; devo stare attenta a non prenderlo diretto nelle ora più calde unicamente per non bruciarmi o anche perchè non aiuta la dermatite? 

La ringrazio del prezioso supporto e le auguro una buona Pasqua.

Saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

per mle labbra continua con LIP LAP e non preoccuparti troppo del lavaggio denti, se ti bagni ascuiughi subito dopo.  Il sole fa bene  ma preso con consapevolezza, senza scottarsi. 

Anonimo
    Inattivo

Buongiorno Dottore,

la situazione è ancora disperata per le labbra..ho crolli emotivi continui.

a metà febbraio sono stata da un dermatologo luminare della mia Regione che mi ha dato un antibiotico in unguento+ cicatrina sempre unguento da applicare due volte al giorno..dopo pochi giorni ho iniziato a stare malissimo la pelle ha avuto una reazione fortissima i infiammatoria. Mi ha fatto interrompere e mi ha prescritto il cortisone in crema per un paio di giorni..ora è un mese e mezzo che non applico nulla, che bagno poco la zona..ma continuo ad avere la pelle secca e desquamata…..non so che fare, perchè non guarisce? cosa posso fare? continuo a non bagnare? quando ho provato i suoi consigli a ottobre sono stata molto meglio in 7-10 giorni mentre ora ancora nulla..è colpa del trattamento che ho fatto che le ho descritto pocanzi? 

Un saluto, grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

certo che il luminare della tua regione non ti ha aiutato, ma nel post precedente ti avevo suggerito di utilizzare LIP LAP: lo stai facendo ?

Anonimo
    Inattivo

Buon pomeriggio Professore,

scusi se rispondo con un po’ di ritardo. Nonostante un forte crollo psicologico, ho tenuto duro, ho continuato a non bagnare la zona ed applicare il lip lap (solo quando le labbra erano molto secche però, perchè, se presenti rossori, si irritavano con l’applicazione).

Finalmente posso dirmi nettamente migliorata. Nelle palpebre, dove ormai non applico nessuna crema da mesi, sto decisamente meglio e ora riesco anche ad applicare il mascara e struccare (1-2 volte al mese massimo).

Nelle labbra ho ancora una secchezza generale ma non più (spero) nella zona periorale. Mi irrito sempre un po’ quando mangio ma riesco nuovamente a bere, relazionarmi con gli altri  e baciare il mio fidanzato senza problemi (o meglio, con molto meno disagio).

La ringrazio veramente TANTO per tutto il supporto.

Piano piano sto riprendendo a lavarmi il viso normalmente (solo al mattino) anche senza evitare le labbra. Negli occhi dopo il lavaggio sto applicando qualche spruzzo di acqua termale, faccio bene? mi sembra che in questo modo si elimini la “durezza” dell’acqua normale. 

Vorrei acquistare argillina sole per proteggermi dal sole. Specifico inoltre che da circa due mesi sto assumendo un integratore alla melanina (Bios Line Beta Sun) per prepararmi all’esposizione. Come dovrò comportarmi per i bagni al mare e in generale con l’applicazione di argillina sole? 

Allego foto della situazione attuale e la ringrazio nuovamente.

Un saluto,

AnnaLaura

WhatsApp Image 2021-05-13 at 17.22.31.jpeg

WhatsApp Image 2021-05-13 at 17.22.03.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

lascia stare l’acqua termale e l’integratore del tutto inutile

esponiti al sole con criterio proteggendoti con argillina sole

Anonimo
    Inattivo

Buonasera Professore.

Tutto bene con il viso (per ora), ormai da due mesi non ho più avuto ricadute; continuo a non applicare alcun prodotto, solo acqua e, sotto la doccia, quindi 2-3volte a settimana, la base lavante eudermica. Al mare applico argillina sole ma oggi, al rientro, sento e vedo le labbra un po’ bruciate. Cosa posso applicare?crema lenitiva o meglio unguento emoliente estremo?

Allego foto e la ringrazio anticipatamente.

Un saluto

20210704_203704.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al rientro dal mare usa LIP LAP alle labbra.

Anonimo
    Inattivo

Buonasera Professore,

volevo innanzitutto ringraziarla davvero tanto per il prezioso supporto e i consigli; grazie a lei il problema è rientrato e si ripresenta solo ed esclusivamente se applico rossetti/cosmetici (con una leggera tolleranza di 1/2 applicazioni, comunque rare).

Allego foto della situazione attuale per chiederle, se possibile, un consiglio sulla detersione quotidiana e su eventuali osservazioni/accorgimenti che potrei adottare; vorrei infatti fare un ordine di prodotti adatti.

Per i peli in eccesso esclude assolutamente il laser? 

Specifico che:

– da 3 mesi, dopo un’interruzione di 5, sto assumendo la pillola Sybillette

– ad aprile vorrei nuovamente assumere le vitamine per l’abbronzatura (l’anno scorso mi hanno aiutato)

– A Gennaio 2021 ho acquistato la lozione Glicosal ma non l’ho mai utilizzata (devo eliminarla?)

– Ad ora applico solo argillina sole quando mi espongo e base lavante eudermica quando mi strucco/quando detergo il viso (non ogni giorno).

– Ogni tanto applico anche un olio di cannabis molto naturale (meglio evitare?) https://naturalmentesostenibile.it/collections/pelle-sensibile/products/siero-viso-glow-per-pelli-secche-e-sensibili-almara-soap 

La ringrazio davvero tanto per tutti i consigli che vorrà darmi.

Un saluto

1046630012_WhatsAppImage2022-03-14at20_11_35.thumb.jpeg.4e430963d3408827f6374702652f9f95.jpeg2139586573_WhatsAppImage2022-03-14at20_11_34.thumb.jpeg.b7bac6fc0f0a6d3ab844b6bbfd5572c3.jpeg664887160_WhatsAppImage2022-03-14at20_11.34(1).thumb.jpeg.6f2e8fd98f2a0b6d8a57e3c2de7d7f32.jpeg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 64 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.