Home › Forum › Dermatite atopica › Dermatite labbra e palpebre
-
AutoreMessaggi
-
Gennaio 24, 2021 alle 2:00 pm #61492
Anonimo
Inattivo20 hours ago, DermaClub Staff said:le labbra sono ancora inietro nel trattamento, le bagnerai più avanti senza problemi, adesso solo LIPLAP
La ringrazio. Nel mentre posso chiederle se per le macchie/brufoli nel viso, in particolare naso, mento e parte bassa delle guance, posso utilizzare la lozione glicosal in gocce?
Un saluto
Gennaio 24, 2021 alle 3:03 pm #61494DermaClub Staff
Amministratore del forumsi va bene Glicosal lozone 7/10 gocce per frizione la sera.
Gennaio 27, 2021 alle 9:28 am #61495Anonimo
InattivoBuongiorno Professore,
scusi il disturbo ma mi sembra che la situazione stia peggiorando nuovamente. Può essere che non stia tollerando neanche il lip lap? sento più prurito e anche delle piccole bolle/liquido nelle labbra.
Come procedo?
Allego foto e la ringrazio.
Lo stress psicologico è sempre più forte e ho paura di restare a vita con questi alti e bassi.Gennaio 27, 2021 alle 9:42 pm #61497DermaClub Staff
Amministratore del forumE’ essenziale che tu sia serena e coninui il trttamento, alti e bassi da instabilità della pelle sono nella norma , poi quando si stabilisce tutto andrà bene.
Gennaio 28, 2021 alle 11:51 am #61498Anonimo
InattivoLa ringrazio, provo a tenere duro.
Ma devo utilizzare il peg o il permanganato di potassio per i lavaggi? se provo ad applicare qualcosa la pelle si stacca
Gennaio 28, 2021 alle 1:01 pm #61499DermaClub Staff
Amministratore del forumpulisci con un fazzolettino inumidito con Permanganato soluzione poi passi una punta minima si PEG Unguento sul contorno labbra e di LIP LAP sulle labbra.
Aprile 1, 2021 alle 8:59 am #61500Anonimo
InattivoBuongiorno Dottore,
sto seguendo i suoi consigli e la situazione è decisamente migliorata.
Al momento nelle palpebre sto bene (bagno solo una volta al giorno e dopo asciugo accuratamente)
Il problema però resta la gestione nel quotidiano delle labbra. Una volta guarita come posso fare con il lavaggio dei denti? sono abituata a lavarli 3 volte al giorno ma se bagno così tanto la zona ho subito una ricaduta.
Pensa che con l’acqua in bottiglia risolverei il problema? ora con la bella stagione vorrei provare a prendere il sole; devo stare attenta a non prenderlo diretto nelle ora più calde unicamente per non bruciarmi o anche perchè non aiuta la dermatite?
La ringrazio del prezioso supporto e le auguro una buona Pasqua.
Saluti
Aprile 1, 2021 alle 8:08 pm #61501DermaClub Staff
Amministratore del forumper mle labbra continua con LIP LAP e non preoccuparti troppo del lavaggio denti, se ti bagni ascuiughi subito dopo. Il sole fa bene ma preso con consapevolezza, senza scottarsi.
Aprile 22, 2021 alle 12:46 pm #61502Anonimo
InattivoBuongiorno Dottore,
la situazione è ancora disperata per le labbra..ho crolli emotivi continui.
a metà febbraio sono stata da un dermatologo luminare della mia Regione che mi ha dato un antibiotico in unguento+ cicatrina sempre unguento da applicare due volte al giorno..dopo pochi giorni ho iniziato a stare malissimo la pelle ha avuto una reazione fortissima i infiammatoria. Mi ha fatto interrompere e mi ha prescritto il cortisone in crema per un paio di giorni..ora è un mese e mezzo che non applico nulla, che bagno poco la zona..ma continuo ad avere la pelle secca e desquamata…..non so che fare, perchè non guarisce? cosa posso fare? continuo a non bagnare? quando ho provato i suoi consigli a ottobre sono stata molto meglio in 7-10 giorni mentre ora ancora nulla..è colpa del trattamento che ho fatto che le ho descritto pocanzi?
Un saluto, grazie
Aprile 22, 2021 alle 7:59 pm #61503DermaClub Staff
Amministratore del forumcerto che il luminare della tua regione non ti ha aiutato, ma nel post precedente ti avevo suggerito di utilizzare LIP LAP: lo stai facendo ?
Maggio 13, 2021 alle 3:35 pm #61505Anonimo
InattivoBuon pomeriggio Professore,
scusi se rispondo con un po’ di ritardo. Nonostante un forte crollo psicologico, ho tenuto duro, ho continuato a non bagnare la zona ed applicare il lip lap (solo quando le labbra erano molto secche però, perchè, se presenti rossori, si irritavano con l’applicazione).
Finalmente posso dirmi nettamente migliorata. Nelle palpebre, dove ormai non applico nessuna crema da mesi, sto decisamente meglio e ora riesco anche ad applicare il mascara e struccare (1-2 volte al mese massimo).
Nelle labbra ho ancora una secchezza generale ma non più (spero) nella zona periorale. Mi irrito sempre un po’ quando mangio ma riesco nuovamente a bere, relazionarmi con gli altri e baciare il mio fidanzato senza problemi (o meglio, con molto meno disagio).
La ringrazio veramente TANTO per tutto il supporto.
Piano piano sto riprendendo a lavarmi il viso normalmente (solo al mattino) anche senza evitare le labbra. Negli occhi dopo il lavaggio sto applicando qualche spruzzo di acqua termale, faccio bene? mi sembra che in questo modo si elimini la “durezza” dell’acqua normale.
Vorrei acquistare argillina sole per proteggermi dal sole. Specifico inoltre che da circa due mesi sto assumendo un integratore alla melanina (Bios Line Beta Sun) per prepararmi all’esposizione. Come dovrò comportarmi per i bagni al mare e in generale con l’applicazione di argillina sole?
Allego foto della situazione attuale e la ringrazio nuovamente.
Un saluto,
AnnaLaura
Maggio 15, 2021 alle 11:48 am #61506DermaClub Staff
Amministratore del forumlascia stare l’acqua termale e l’integratore del tutto inutile
esponiti al sole con criterio proteggendoti con argillina sole
Luglio 4, 2021 alle 6:44 pm #61507Anonimo
InattivoBuonasera Professore.
Tutto bene con il viso (per ora), ormai da due mesi non ho più avuto ricadute; continuo a non applicare alcun prodotto, solo acqua e, sotto la doccia, quindi 2-3volte a settimana, la base lavante eudermica. Al mare applico argillina sole ma oggi, al rientro, sento e vedo le labbra un po’ bruciate. Cosa posso applicare?crema lenitiva o meglio unguento emoliente estremo?
Allego foto e la ringrazio anticipatamente.
Un saluto
Luglio 6, 2021 alle 3:53 pm #61509DermaClub Staff
Amministratore del forumal rientro dal mare usa LIP LAP alle labbra.
Marzo 14, 2022 alle 7:31 pm #61510Anonimo
InattivoBuonasera Professore,
volevo innanzitutto ringraziarla davvero tanto per il prezioso supporto e i consigli; grazie a lei il problema è rientrato e si ripresenta solo ed esclusivamente se applico rossetti/cosmetici (con una leggera tolleranza di 1/2 applicazioni, comunque rare).
Allego foto della situazione attuale per chiederle, se possibile, un consiglio sulla detersione quotidiana e su eventuali osservazioni/accorgimenti che potrei adottare; vorrei infatti fare un ordine di prodotti adatti.
Per i peli in eccesso esclude assolutamente il laser?
Specifico che:
– da 3 mesi, dopo un’interruzione di 5, sto assumendo la pillola Sybillette
– ad aprile vorrei nuovamente assumere le vitamine per l’abbronzatura (l’anno scorso mi hanno aiutato)
– A Gennaio 2021 ho acquistato la lozione Glicosal ma non l’ho mai utilizzata (devo eliminarla?)
– Ad ora applico solo argillina sole quando mi espongo e base lavante eudermica quando mi strucco/quando detergo il viso (non ogni giorno).
– Ogni tanto applico anche un olio di cannabis molto naturale (meglio evitare?) https://naturalmentesostenibile.it/collections/pelle-sensibile/products/siero-viso-glow-per-pelli-secche-e-sensibili-almara-soap
La ringrazio davvero tanto per tutti i consigli che vorrà darmi.
Un saluto
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.