Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 11 mesi fa
2 voci
37 risposte
  • Autore
    Giusy16
    Partecipante

Buonasera, faccio un aggiornamento e rinnovo i ringraziamenti perché la DA è praticamente quasi sparita…a rivedere le foto di gennaio mi sono impressionata. Io continuo con il permanganato… Devo dire che ho sempre usato PEG( miracoloso), perché mi sembra che ogni volta che applico la Lenitiva la situazione peggiori( ma può essere?) Ora ha delle zone di pelle secca,ma non è più rossa e non si gratta più. Le devo applicare altre creme Most? 

Ieri sera per la prima volta,non le ho fatto né lavaggi con Permanganato né applicato creme …mi sembra un sogno. Grazie ancora.

IMG_20210428_134254_compress27.jpg

IMG_20210428_134238_compress54.jpg

IMG_20210428_134204_compress84.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso sempre senza bagnare puoi iniziare , tempo permettendo , a fare agire la luce del sole , quello indiretto. Puoi anche provare ad utilizzare Dermictiol crema la sera nelle zone dove prevale ancora la secchezza.

Giusy16
    Partecipante

Buonasera. La dermatite sta migliorando…sulle braccia quasi più nulla. Rimangono arrossamenti dietro alle ginocchia che sono più o meno evidenti a giorni. Vorrei sapere come comportarmi per le giornate che presto trascorreremo al mare. Distiamo 40 minuti dal mare e quindi partiamo alla mattina per rimanerci fino a sera,o a volte mezze giornate. Come fare con la protezione solare? Tenere una bambina di 2 anni all’ombra dalle 10 alle 17 direi che è complicato e tenerla coperta direi che è caldo( per coperta intende maglietta di cotone lunga e pantaloni?) Ho letto che lei consiglia argillina,ma solo per il viso? 

Ovviamente farà bagnetti nel mare, dopo le faccio una doccia appena uscita dal mare. Una volta a casa le faccio doccia veloce con base lavante o vado di permanganato ancora?

Cosa le potrei applicare dopo una giornata di mare sulla pelle? Se necessario?

Grazie anticipatamente

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

usa gli indumenti tecnici da mare che sono traspiranti, argillina sole nelle parti scoperte

dopo bagno di mare doccia con acqua dolce nessun altra doccia o altro prodotto

Giusy16
    Partecipante

Buonasera, l’autunno da il benvenuto alla DA …. prepotentemente è tornata alla carica nella piega del gomito… ho ripreso lavaggi con permanganato e le sto dando peg unguento… ogni giorno però diventa sempre più rossa… sono in dubbio se proseguire con peg o lenitiva… la scorsa stagione avevamo risolto con il peg ( la lenitiva pareva peggiorare le cose) … 

Ringrazio anticipatamente 

20210923_134358_compress41.jpg

20210923_134412_compress32.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai avanti con PEG Unguento la sera ma se è ritorna la DA non è per l’autunno è perchè avevi ripreso a lavarla.

Giusy16
    Partecipante

È tutta l’estate che la lavo perché tutti i giorni, eravamo al mare. E come lei mi aveva detto,andava bene la doccia dopo il mare. È sempre stata benissimo, il sole e il mare hanno fatto miracoli.  Appena abbiamo smesso il mare, proprio per il cambio di stagione dovuto alle temperaturae è tornato tutto… lei ha sempre detto che l’estate risolve molto…e così è stato. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si ma al ritorno dal soggiorno al mare dovevi riprendere a non bagnare.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.