Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 3 mesi fa
3 voci
28 risposte
  • Autore
    Claudio1
    Membro

claudio 1.jpg

Claudio 2.jpg

Claudio 3.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi la lavare anche con il Permanganato e non applicare Crema Lenitiva o altro , un po di sole e le palpebre tronano a posto.

Claudio1
    Membro

Va bene, grazie. Quindi non le posso lavare neanche con l’acqua vero?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esatto, devono rimanere secche per tornare come prima 

Claudio1
    Membro

Buonasera professor Gentile, ho usato il permanganato per un po’ di tempo per il contorno occhi e inseguito ho riscontrato un’oscuramento dello stesso contorno occhi. Gia’ da un po’ non lo sto piu’ usando. Vorrei sapere se c’e’ una relazione e nel caso cosa posso fare per eliminare questo problema. Allego le foto. Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

manca immagine

Claudio1
    Membro

WhatsApp Image 2021-05-09 at 20.35.33 (1).jpeg

WhatsApp Image 2021-05-09 at 20.35.33.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Permanganto può scurire la cute se tenuto a lungo ma alla sospensione l’ossidazione da permanganato regredice da sola in cira 10 giorni,

Claudio1
    Membro

Grazie infinite professore,volevo avere la certezza che potesse dipendere da questo e non da altro.  Ora l’ho sospeso e quando prendo il sole poiché la zona del contorno occhi è  più  scura per non farla scurire ulteriormente metto gli occhiali da sole.  Buona giornata e grazie per la vostra cortesia. 

Staff
    Membro

ok

Claudio1
    Membro

Buongiorno professor Monti ho letto che la dermatite atopica può comportare una colorazione scura dell’area perioculare che io ho da un po’ di tempo ma pare che si possa anche associare all’uso di tetraciclina ed io sto usando da circa un anno il pensulvit unguento oftalmico insieme ad un collirio con ciclosporina che mi ha dato l”oculista. Lei che mi dice?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

L’ unguento con tetraciclina probabilmente non è la causa della pigmentazione ma essendo il farmaco un fotosensibilizzante non penso sia il caso di applicarlo, si rischia la cataratta.  Ciclosporina poi è del tutto inutile perchè per via topica non si assorbe essendo uan macromolecola. Penso sia il caso di risentire ( o cambiare ) l’ oculista. 

Claudio1
    Membro

Grazie professore, sto usando il collirio con ciclosporina da gennaio perché ho problemi di secchezza oculare e l’oculista mi ha detto che devo usarlo per almeno 6/9 mesi. Sto vedendo dei miglioramenti anche se ora gli ho comunicato il problema della zona perioculare  e mi ha detto di sospendere il pensulvit e fare una visita dermatologica. Il problema è  che un dermatologo prima che andassi da quest’ultimo oculista mi aveva dato il pensulvit perché avevo un rossore molto forte con secrezioni agli occhi. L’oculista poi me lo ha lasciato e quindi ho continuato a metterlo fino a qualche giorno fa. Un’altra dermatologo in un secondo momento mi diagnostico’ rosacea e altre cure inefficaci fino a quando grazie voi ho saputo che trattasi di dermatite atopica e quindi dermatite palpebrale e sono finalmente migliorato fino alla comparsa di questa parte più  scura nella zona occhi che penso di poter dire che mi è comparsa quando ho iniziato a prendere il sole. Quindi voi siete l’unico di cui mi fido al momento e vi ringrazio per la vostra gentilezza, disponibilità e professionalità. 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

continua così

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.