-
AutorePosts
-
Marzo 25, 2021 alle 11:35 am #61061
Claudio1MembroMarzo 25, 2021 alle 4:59 pm #61063
DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi la lavare anche con il Permanganato e non applicare Crema Lenitiva o altro , un po di sole e le palpebre tronano a posto.
Marzo 25, 2021 alle 7:13 pm #61064
Claudio1MembroVa bene, grazie. Quindi non le posso lavare neanche con l’acqua vero?
Marzo 25, 2021 alle 10:04 pm #61065
DermaClub StaffAmministratore del forumesatto, devono rimanere secche per tornare come prima
Maggio 6, 2021 alle 9:20 am #61067
Claudio1MembroBuonasera professor Gentile, ho usato il permanganato per un po’ di tempo per il contorno occhi e inseguito ho riscontrato un’oscuramento dello stesso contorno occhi. Gia’ da un po’ non lo sto piu’ usando. Vorrei sapere se c’e’ una relazione e nel caso cosa posso fare per eliminare questo problema. Allego le foto. Grazie
Maggio 7, 2021 alle 4:37 pm #61068
DermaClub StaffAmministratore del forummanca immagine
Maggio 9, 2021 alle 6:39 pm #61069
Claudio1MembroMaggio 10, 2021 alle 12:42 pm #61070
DermaClub StaffAmministratore del forumil Permanganto può scurire la cute se tenuto a lungo ma alla sospensione l’ossidazione da permanganato regredice da sola in cira 10 giorni,
Maggio 12, 2021 alle 12:02 pm #61071
Claudio1MembroGrazie infinite professore,volevo avere la certezza che potesse dipendere da questo e non da altro. Ora l’ho sospeso e quando prendo il sole poiché la zona del contorno occhi è più scura per non farla scurire ulteriormente metto gli occhiali da sole. Buona giornata e grazie per la vostra cortesia.
Maggio 12, 2021 alle 12:06 pm #61072
StaffMembrook
Maggio 27, 2021 alle 8:48 am #61074
Claudio1MembroBuongiorno professor Monti ho letto che la dermatite atopica può comportare una colorazione scura dell’area perioculare che io ho da un po’ di tempo ma pare che si possa anche associare all’uso di tetraciclina ed io sto usando da circa un anno il pensulvit unguento oftalmico insieme ad un collirio con ciclosporina che mi ha dato l”oculista. Lei che mi dice?
Maggio 27, 2021 alle 7:23 pm #61076
DermaClub StaffAmministratore del forumL’ unguento con tetraciclina probabilmente non è la causa della pigmentazione ma essendo il farmaco un fotosensibilizzante non penso sia il caso di applicarlo, si rischia la cataratta. Ciclosporina poi è del tutto inutile perchè per via topica non si assorbe essendo uan macromolecola. Penso sia il caso di risentire ( o cambiare ) l’ oculista.
Maggio 30, 2021 alle 4:54 pm #61079
Claudio1MembroGrazie professore, sto usando il collirio con ciclosporina da gennaio perché ho problemi di secchezza oculare e l’oculista mi ha detto che devo usarlo per almeno 6/9 mesi. Sto vedendo dei miglioramenti anche se ora gli ho comunicato il problema della zona perioculare e mi ha detto di sospendere il pensulvit e fare una visita dermatologica. Il problema è che un dermatologo prima che andassi da quest’ultimo oculista mi aveva dato il pensulvit perché avevo un rossore molto forte con secrezioni agli occhi. L’oculista poi me lo ha lasciato e quindi ho continuato a metterlo fino a qualche giorno fa. Un’altra dermatologo in un secondo momento mi diagnostico’ rosacea e altre cure inefficaci fino a quando grazie voi ho saputo che trattasi di dermatite atopica e quindi dermatite palpebrale e sono finalmente migliorato fino alla comparsa di questa parte più scura nella zona occhi che penso di poter dire che mi è comparsa quando ho iniziato a prendere il sole. Quindi voi siete l’unico di cui mi fido al momento e vi ringrazio per la vostra gentilezza, disponibilità e professionalità.
Maggio 30, 2021 alle 8:58 pm #61081
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua così
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.