Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Dermatite atopica?

ultimo aggiornamento DermaClub Staff 3 anni, 3 mesi fa
3 voci
30 risposte
  • Autore
    Chica
    Membro

Grazie mille per la risposta 

continuo anche con la crema lenitiva o lascio stare?  

Un altra domanda vorrei acquistare una cremA per idratare il resto del corpo ( non metto sulla chiazze) quale mi consigliate? 

grazie e buona domenica 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi se anche con il sole non va via in autunno va valutata dal vivo del dermatologo. Per corpo puoi usare la Crema Emolliente della MOST che è molto valida. 

Chica
    Membro

Buonasera 

volevo aggiornarLa sulla mia situazione

Le macchie grosse finalmente stanno spegnendo sono quasi sparite!! Ma noto vicino alla caviglia( qui non c’erano prima le chiazze) e intorno alle vecchie macchie alcune sono ancora un po’ rose con i puntini rossi 

Come proseguo ? Non bagno e da quasi una settimana non metto crema lenitiva. Ho messo un po’ ieri sera e oggi mi sembrano un po’ più arrossate

Grazie mille !!

1DE03DF9-C30C-4742-BB45-76A81BDC2C71.jpeg

64793433-C99F-45C4-9BF5-FBCCEB6E954E.jpeg

822829C3-D931-4A8F-B918-9C7A22E35E3D.jpeg

Staff
    Membro

prosegui con crema lenitiva 

non bagnare

esponiti al sole

Chica
    Membro

Buonasera dottore ,

La mia situazione è abbastanza migliorata solo qualche chiazze ancora un po’ arrossate ma credo e spero che con il sole andranno via 

La mia domanda è cosa potrei mettere sul corpo intorno alle chiazze( finora stavo mettendo solo crema lenitiva ) visto che la pelle mi sembra un po’ secca e qualche volta sento un po’ di prurito? La crema emolliente?

Pur non sapendo se e è’ una dermatite atopica oppure un eczema numullare come potrei proteggere la mia pelle così non dovrò affrontare lo stesso problema nel futuro ? Non ho mai capito perché ho avuto questo problema di dermatite per la prima volta nella mia vita quindi non so come mi devo comportare 

La grazio tanto !

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

prendi il sole dell’estate, lavati con Base Lavante Eudermica, applica Crema emolliente solo se la cute è secca non nel quotidiano.  

Chica
    Membro

Buongiorno Dottore ,

Sto per comprare i vostri prodotti per il corpo e sono indecisa fra la crema Emolliente e L’unguento estremo ( quale delle due posso applicare sulle ex chiazze che sono quasi sparite ) . Nel messaggio precedente mi ha suggerito la crema Emolliente  ma visto che sono ancora un po’ arrossate vorrei essere sicura 

Le invio una foto della mia situazione di oggi . 

Posso riprendere con i lavaggi ?

Finalmente posso dire che sto molto meglio le chiazze sono appena visibili , me lo conferma anche Lei ?

La ringrazio e apprezzo molto il vostro aiuto

grazie 

A434A84E-069D-4A09-A180-6521BA7EDB46.jpeg

0CB9BDF1-D820-4B88-B20E-7CC8F591DBEE.jpeg

Staff
    Membro

va bene crema emolliente ed esposizione al sole

Chica
    Membro

Buongiorno dottore

oggi mi è arrivata la crema emolliente 

Mi conferma che la posso applicare anche sulle chiazze? Sono poco arrosate e questi giorni avevo  notato una nuova ( seconda foto). Mettendo però crema lenitiva e quasi sparita ma vedo ancora lo cerchietto . Ma perché appaiono queste macchiete ogni tanto? 
    grazie mille

3AED32AB-2600-417A-AB83-74C6C03C7794.jpeg

F75977D5-6515-4D12-A8A8-3A19DD203B0F.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè hai elle secca e ti lavi, applica pure l’ Emolliente e vai al sole.

Chica
    Membro

Grazie dottore , 

posso abbinare i 2 prodotti ? Per esempio se vedo le chiazze un po’ arrosate posso mettere  crema lenitiva la sera e il giorno se la Pelle è secca metto anche la crema emolliente ? Oppure proseguo solo con la crema emolliente ?  
    grazie !!! 

Staff
    Membro

prosegui solo con emollliente

Chica
    Membro

Salve dottore , queste macchie non vogliono sparire .. Ogni tanto applico crema emolliente 

Che posso fare ? 
    Grazie 

6483B74C-2586-4AB6-BD3B-522DA53C0658.jpeg

456A3CB5-9DB1-4EBC-B596-EF69ABFDC7AE.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

esporti al sole.

Chica
    Membro

Salve dottore ,

eccomi di nuovo..

Le chiazze che avevo erano tutte sparite in estate e ora che è cambiato un po’ il tempo è ho cominciato a mettere i pantaloni jeans ho notato che stanno uscendo di nuovo . Ma perché ?? Che devo fare …

la ringrazio per la pazienza e per il suo aiuto 

image.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.