Home › Forum › Dermatite atopica › Dermatite atopica?
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 25, 2021 alle 2:09 pm #60678ChicaMembro
Grazie mille per la risposta
continuo anche con la crema lenitiva o lascio stare?
Un altra domanda vorrei acquistare una cremA per idratare il resto del corpo ( non metto sulla chiazze) quale mi consigliate?
grazie e buona domenica
Aprile 26, 2021 alle 4:25 pm #60679DermaClub StaffAmministratore del forumsospendi se anche con il sole non va via in autunno va valutata dal vivo del dermatologo. Per corpo puoi usare la Crema Emolliente della MOST che è molto valida.
Maggio 8, 2021 alle 3:05 pm #60680ChicaMembroBuonasera
volevo aggiornarLa sulla mia situazione
Le macchie grosse finalmente stanno spegnendo sono quasi sparite!! Ma noto vicino alla caviglia( qui non c’erano prima le chiazze) e intorno alle vecchie macchie alcune sono ancora un po’ rose con i puntini rossi
Come proseguo ? Non bagno e da quasi una settimana non metto crema lenitiva. Ho messo un po’ ieri sera e oggi mi sembrano un po’ più arrossate
Grazie mille !!
Maggio 9, 2021 alle 11:29 am #60681StaffMembroprosegui con crema lenitiva
non bagnare
esponiti al sole
Maggio 14, 2021 alle 9:10 pm #60682ChicaMembroBuonasera dottore ,
La mia situazione è abbastanza migliorata solo qualche chiazze ancora un po’ arrossate ma credo e spero che con il sole andranno via
La mia domanda è cosa potrei mettere sul corpo intorno alle chiazze( finora stavo mettendo solo crema lenitiva ) visto che la pelle mi sembra un po’ secca e qualche volta sento un po’ di prurito? La crema emolliente?
Pur non sapendo se e è’ una dermatite atopica oppure un eczema numullare come potrei proteggere la mia pelle così non dovrò affrontare lo stesso problema nel futuro ? Non ho mai capito perché ho avuto questo problema di dermatite per la prima volta nella mia vita quindi non so come mi devo comportare
La grazio tanto !
Maggio 14, 2021 alle 9:37 pm #60683DermaClub StaffAmministratore del forumprendi il sole dell’estate, lavati con Base Lavante Eudermica, applica Crema emolliente solo se la cute è secca non nel quotidiano.
Maggio 25, 2021 alle 1:33 pm #60684ChicaMembroBuongiorno Dottore ,
Sto per comprare i vostri prodotti per il corpo e sono indecisa fra la crema Emolliente e L’unguento estremo ( quale delle due posso applicare sulle ex chiazze che sono quasi sparite ) . Nel messaggio precedente mi ha suggerito la crema Emolliente ma visto che sono ancora un po’ arrossate vorrei essere sicura
Le invio una foto della mia situazione di oggi .
Posso riprendere con i lavaggi ?
Finalmente posso dire che sto molto meglio le chiazze sono appena visibili , me lo conferma anche Lei ?
La ringrazio e apprezzo molto il vostro aiuto
grazie
Maggio 25, 2021 alle 7:51 pm #60685StaffMembrova bene crema emolliente ed esposizione al sole
Maggio 31, 2021 alle 7:01 am #60686ChicaMembroBuongiorno dottore
oggi mi è arrivata la crema emolliente
Mi conferma che la posso applicare anche sulle chiazze? Sono poco arrosate e questi giorni avevo notato una nuova ( seconda foto). Mettendo però crema lenitiva e quasi sparita ma vedo ancora lo cerchietto . Ma perché appaiono queste macchiete ogni tanto?
grazie milleMaggio 31, 2021 alle 9:41 pm #60687DermaClub StaffAmministratore del forumperchè hai elle secca e ti lavi, applica pure l’ Emolliente e vai al sole.
Giugno 2, 2021 alle 6:49 pm #60688ChicaMembroGrazie dottore ,
posso abbinare i 2 prodotti ? Per esempio se vedo le chiazze un po’ arrosate posso mettere crema lenitiva la sera e il giorno se la Pelle è secca metto anche la crema emolliente ? Oppure proseguo solo con la crema emolliente ?
grazie !!!Giugno 5, 2021 alle 2:00 pm #60689StaffMembroprosegui solo con emollliente
Giugno 21, 2021 alle 3:51 pm #60690ChicaMembroGiugno 22, 2021 alle 11:09 am #60691DermaClub StaffAmministratore del forumesporti al sole.
Settembre 30, 2021 alle 10:33 am #60692ChicaMembro -
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.