Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni, 4 mesi fa
2 voci
27 risposte
  • Autore
    Frine85
    Membro
    26 minuti fa, Frine85 ha scritto:

Ho 36 anni

Non va bene il micropeeling per rosacea alla mia età? Non ho acne, solo rossore e teleangectasie evidenti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Micropeeling no, puoi invece provare ad utilizzare la sera PEG Unguento sull’area di arrossamento/ telangectasie, alcune hanno segnalato significativi miglioramenti.

Frine85
    Membro

Mi scusi ma l’ultima volta che sono venuta da Lei allo studio mi ha consigliato di stimolare la pelle col Micropeeling e poi in autunno col Needling…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ovviamente non posso ricordare tuttle le visite, ma se ti ho già fatto diagnosi e proposto trattamento perchè scrivo qui.  

Frine85
    Membro

Sì ma in sostanza il micropeeling nel trattamento della rosacea va bene oppure no?

Grazie

Frine85
    Membro
    12 minuti fa, Frine85 ha scritto:

Sì ma in sostanza il micropeeling nel trattamento della rosacea va bene oppure no?

Grazie

Oppure è bene provare anche PEG?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

in alcuni casi  faccio tilizzare il Micropeeling e in altri no a seconda di come vedo la cute ma se ti avevo detto del Micropeeling significa che per te va bene. Il PEG Unguento è una prova.

Frine85
    Membro

Ok. Allora un’ulteriore domanda. Io ho la rosacea (rossori e teleangectasie; mai usato cortisone) ma non ho mai avuto l’acne su di essa. Ora, seguendo alla lettera il protocollo prescrittomi (digiuno cosmetico prima, niente trucchi o creme adesso, lavaggio con Base Lavante, frizione Glicosal con gocce che raramente arrivano a 10) mi stanno venendo brufoli con pus bianco di varia grandezza. Come è possibile che avvenga questo? Io non voglio peggiorare la mia situazione, già critica e poco sopportabile!

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Se ha da poco cominciato il trttamento con il Micropeeling è normale che la cute “butti fuori ” tutte le imperfezioni interne e questo dura fino circa il terzo mese di trttamanto.

Frine85
    Membro

Capisco, grazie, questo mi rassicura molto. C’è il rischio che rimangano macchie o cicatrici di questi nuovi brufoli? Io ovviamente li lascio stare…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

NO nessun rischio

Frine85
    Membro
    Il 11/4/2021 Alle 10:14, DermaClub Staff ha scritto:

Se ha da poco cominciato il trttamento con il Micropeeling è normale che la cute “butti fuori ” tutte le imperfezioni interne e questo dura fino circa il terzo mese di trttamanto.

Scusate l’ignoranza ma se il Micropeeling mi fa buttar fuori le imperfezioni facendomi uscire follicoliti e brufoli questo non dovrebbe far aumentare l’infiammazione e dunque peggiorare la rosacea?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

perchè invece che fare ipotesi non esegui il Micropeeling ? 

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.