Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
3 voci
24 risposte
  • Autore
    Manila
    Partecipante

Dottore ma non applicando nulla e continuando a non bagnare c’è possibilità che guarisca da sola? Sono un po’ demoralizzata perché ogni crema che applico sembra solo farmi peggiorare! C’è possibilità che reagisca così anche alla lenitiva? Le allego una foto per farle capire meglio.

IMG_20210409_171257.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

matti Crema Lentiva e non bagnare poi guarisce.

Manila
    Partecipante

Salve dottore, lenitiva non mi dà troppi problemi, anche se la zona diventa molto rossa dopo l applicazione, poi però provo sollievo. Volevo chiederle visto che da lunedì rientrerò a lavoro c’è qualcosa che posso fare per prevenire che la situazione ripeggiori portando la mascherina per 10 ore al giorno? Con l occasione le allego le foto per tenerla aggiornata sulla situazione.

IMG_20210423_084701.jpg

IMG_20210423_084644.jpg

Staff
    Membro

devi proseguire con Crema Lenitiva da applicare prima della mascherina ed evitare di bagnare e truccare l’area

Manila
    Partecipante

Salve dottore,sono passati circa 15 giorni da quando uso la mascherina tante ore al giorno e applico lenitiva sia la sera prima di andare a dormire sia prima di mettere la mascherina. Io penso che pian piano stia guarendo lei cosa ne dice? Continuo con lenitiva e senza bagnare?La ringrazio molto per l aiuto che mi sta dando.

IMG-20210505-WA0002.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si stai miogliorando nononstante la mascherina contina così, e bagna il meno possibile. 

Manila
    Partecipante
    Il 6/5/2021 Alle 23:39, DermaClub Staff ha scritto:

si stai miogliorando nononstante la mascherina contina così, e bagna il meno possibile. 

Salve Dottore, le allego alcune foto per farle vedere i risultati che pian piano sto ottenendo. Inoltre volevo informarla che ho incominciato da 3 giorni la cura con glicosal che non avevo iniziato per paura di intaccare la guarigione della dermatite, che mi premeva molto di più. Posso continuare con Glicosal su tutto il viso o devo continuare a non bagnare ed a usare anche lenitiva? A me la dermatite sembra sparita, ha lasciato solo la macchia rossa.

IMG_20210613_104601.jpg

IMG_20210613_104433.jpg

IMG_20210613_104540.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

adesso procedi con la sola Glicosal lozione , il sole e non applicare alcuna crema.

Manila
    Partecipante

Salve dottore buongiorno, ho avuto un  miglioramento iniziale con Glicosal ma poi l acne ha continuato a ripresentarsi, anche i brufoletti sottopelle sono meno ma ci sono soprattutto sulla fronte. Sto utilizzando tutte le sere glicosal 10 gocce e cerco di andare al mare e in piscina quando posso e non ho mai applicato creme nemmeno protezione solare. Sbaglio qualcosa ? Mi consiglia qualcos’altro da fare come terapia ? Grazie infinite.

IMG_20210801_121921.jpg

IMG_20210801_121950.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

hai ancora diversi follicoli ostruiti da comedoni e ci vorranno altre settimane perima che la cute sia “pulita ” , avanti così.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.