-
AutorePosts
-
Dicembre 5, 2021 alle 12:07 am #60437
MarkMembroBuonasera professore le vorei chiedere un altro consiglio : con l inverno sono esposto a basse temperature, vento e sole, e la pelle è ancora instabile soprattutto in viso. È buona cosa applicare unguento emolliente estremo come “protezione” prima di iniziare la giornata o è meglio crema lenitiva?? , oppurre è meglio indossare una sciarpa o foulard? La ringrazio e le auguro una buona giornata
Dicembre 5, 2021 alle 9:23 pm #60438
DermaClub StaffAmministratore del forumse già tolleri Unguento Emolliente Estremo è meglio quello altrimenti Crema Lenitiva. No sciarpa/foulard che creano umidità
Maggio 13, 2022 alle 1:29 pm #60439
MarkMembroBuon giorno dottore, torno a scrivere perché dopo un anno di relativa calma , mi trovo di nuovo in difficoltà, sono 2 giorni che non riesco a dormire perché l interno gomito è parte del collo trasudano liquido, ieri ho lavato con soluzione po’ e dopo applicato Peg come ormai faccio da qualche mese, questa notte però avevo un grande calore nelle braccia che continuavano a trasudare, ho tamponato con impacchi di soluzione p. P e applicazioni di ghiaccio apposito che dava solievo. Cosa consiglia?, si può provare crema lenitiva la sera? O dermictiol? È buona cosa l esposizione solare anche ora? Inoltre l anno scorso avevo fatto un ciclo di antibiotico losalide, è il caso di ripeterlo o no ha utilità? La ringrazio per la disponibilità e gentilezza
Maggio 14, 2022 alle 6:43 am #60440
DermaClub StaffAmministratore del forumin primavera possono avvenire scompensi della DA , prosegui con i lavaggi a secco con Permanganato, niente ghiaccio, PEG Unguento a velo la sera , bene il sole se ti è possibile.
Maggio 27, 2022 alle 7:17 pm #60441
MarkMembroLa situazione è migliorata per quanto riguarda l infiammazione improvvisa, ora però come lo scorso anno è comparsa una follicolite fastidiosa, soprattutto sulla pancia, ho letto che spesso può essere causata da stafilococco aureo, é consigliabile farsi prescrivere un antibiotico o cosa consiglia di fare? Intanto ho applicato crema 2 s e gel astringente. La ringrazio e buona serata
Maggio 30, 2022 alle 5:07 pm #60442
MarkMembroSalve dottore probabilmente non ha visto il mio precedente messaggio, mi farebbe piacere un suo parere sulla questione antibiotico, la ringrazio cordiali saluti
Giugno 26, 2024 alle 3:59 pm #60443
DermaClub StaffAmministratore del forumnon bagnare la parte , non grattare applica PEG Unguento sulle follicoliti mattino e sera , esponiti al sole se puoi.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.