-
AutorePosts
-
Settembre 20, 2021 alle 4:44 pm #60407
Anna84MembroGentile Dottor Monti, torno a disturbarla perché la pelle attorno agli occhi (sia sopra sia sotto) non migliora e non capisco cosa sbaglio. Ho cominciato a lasciar seccare totalmente senza applicare alcun prodotto né bagnare mai da fine marzo/inizio aprile 2021; la dermatite si verificò verso novembre 2020 ma io non me ne accorsi quasi e l’effetto che vidi fu da subito uguale all’attuale situazione che avevo quando mi fu diagnosticata il 7 dicembre 2020, ovvero una fase esiziale/esiti della dermatite (non so se ho scritto correttamente). Nelle foto di luglio (nel messaggio precedente) c’erano delle bollicine/crosticine gialle (penso come pelle secchissima accumulata) che hanno continuato a espandersi (pur non coprendo l’intera superfice) fino ad andar via facilmente pochi giorni fa. Pensavo fosse la desquamazione e ho atteso ottimista ma quando si sono staccati nelle parti dove si erano formati la pelle sotto era ancora danneggiata come prima (ovvero coi solchi lunghi,sottili e ravvicinati).
Quelle croste gialle erano in effetti una fase della desquamazione che avrebbe fatto tornare la pelle sotto liscia e normale oppure no? Devo segnalarle che a causa del lavoro ho preso poco sole in questi mesi e adesso sto cercando di prenderne di più nella speranza serva… ma son tantissimi mesi e nessunissimo risultato. E’ possibile che non riesca mai a far tornare la situazione apposto? O che debba fare qualcosa di diverso? Cosa fare? Son un pò scoraggiata. Inoltre non sono per niente certa al 100% di quale sia la vera causa di questa dermatite in quanto potrebbe essere dovuta a più fattori e non so se e quanto questo possa pesare la causa sulla cura e sui risultati della stessa. Inoltre dei dermatologi consultati dal vivo mesi fa prima di cominciare a scriverle, un medico mi disse che sono atopica mentre un altro mi disse che sono seborroica! e non so se questo faccia differenze nella cura ma ho notato che l’aspetto in cui si era evoluta (con le croste gialle che si erano accumulate) era molto differente da quello che ho visto nelle foto delle altre dermatiti palpebrali qui sul sito che sembrano squamarsi con sottili scagliette bianche…
Le allego le ultime foto fatte qualche giorno dopo il distaccamento delle croste gialle
Aspetto sue notizie e la ringrazio tantissimo per l’aiuto, davvero GRAZIE!
Cordiali saluti,
Anna
Settembre 20, 2021 alle 8:04 pm #60408
DermaClub StaffAmministratore del forumdalle immagini mi sembra che tu sia perfettamente guarita. Cerca ora di pensare ad altro.
Settembre 30, 2021 alle 4:02 pm #60409
Anna84MembroGentile Dottor Monti, mi perdoni ma la sua risposta mi ha lasciata molto confusa perché nelle ultime foto (20 settembre) rispetto alle prime (5 aprile) la pelle non è cambiata né tantomeno tornata distesa e liscia. Anzi, semmai è più secca e solcata ma non si è desquamata. Mi perdoni, probabilmente è colpa mia perché ho fatto delle cattive foto ma davvero non capisco. Sto ancora aspettato che si desquami. Perciò non capisco in che senso io sia guarita e cosa dovrei fare a questo punto perché la pelle ritorni liscia. Ho paura di reidratare e non saprei nemmeno cosa metterci perché avevo ancora la speranza che la desquamazione della pelle secca e danneggiata avvenisse lasciando una pelle liscia come l’avevo prima. Devo rinunciare? Non si desquamerà mai? Il guaio è che a questo punto lasciando seccare per quasi 6 mesi ho lasciato che peggiorasse in termini di secchezza e segni, rughe etc e se non riesco a farla staccare avrò fatto tutto per niente e mi troverò con una pelle peggiore di prima. Mi perdoni se insisto ma avevo dato piena fiducia ai suoi consigli e ho ancora piena fiducia in lei e non so davvero cosa fare ora. Inoltre dopo aver interrotto la cura che mi era stata data dal vivo oramai da mesi non potrei nemmeno tornare dal dermatologo che mi aveva visitata in presenza. Per favore, ci soffro molto, anche perché il mio lavoro è, mio malgrado, in gran parte legato all’apparenza fisica perciò la cosa sta incidendo moltissimo sulla mia qualità di vita. Se potesse aiutarmi a farla tornare liscia gliene sarei profondamente grata. Ps. Non so se sia un buon segno o meno ma noto che si stanno riformando delle minuscole bollicine in una parte della zona interessata.
Cordiali saluti, Anna
Settembre 30, 2021 alle 7:13 pm #60410
DermaClub StaffAmministratore del forumma come ti devo dire che la tua pelle torna normale da sola se non la bagni e se non applichi alcun prodotto.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.