Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 5 anni fa
3 voci
30 risposte
  • Autore
    fapitas
    Membro

Prende da anni delle gocce per il glaucoma (Equiton e Azopt) e un farmaco per la pressione (Plaunac 10)

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

e’ possibile che il rash cuteneo sia causto dai farmaci che prende, sentite il vostro medico.

fapitas
    Membro

Mi scusi, lei mi ha consigliato di far i lavaggi a secco UNA volta al giorno.. e io li faccio alla sera, e poi metto la crema da lei consigliata.

alla mattina posso almeno mettere la crema? O come devo comportarmi?

grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

al mattino nessun prodotto.

fapitas
    Membro

La ringrazio dottore…

Ultima domanda…può far bene prender del sole e fare dei bagni in mare?

o meglio non esporsi al sole?

grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

se con moderazione può far bene.

fapitas
    Membro

Gentile dottore..

Utilizzando il pergamanato e la crema most lenitiva da lei consigliata, la schiena sta migliorando, le bolle sono quasi scomparse ma ora la pelle é molto secca (come si può vedere dalla foto).

Devo passare ad una crema emolliente o devo continuare con pergamanato e most lenitiva?

grazie 

628FBCBE-A0C1-4B2B-A659-39FEB0FACAAF.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

la secchezza è molto positiva, vai avanti così 

fapitas
    Membro

Buongiorno Dottore.

Le allego nuove foto della situazione di mio padre, in quale sta peggiorando da quando ha iniziato ad usare la crema OVIXAN come consigliato dal primario da cui è in cura. Ieri sera aveva pure un polpaccio e un piede gonfio.

Il primario ora vorrebbe curarlo con Metotrexato che ho visto che è un farmaco anti tumorale. Cosa mi dice a riguardo?  Io avevo visto che il miglior farmaco per la DA è il DUPILUMAB.

Mio padre è molto scoraggiato perché non sa più che fare e la situazione non vuole migliorare.

Grazie

0119CCB9-FDCB-4FD9-BD4A-C7CFA0FF9A06.jpeg

5A12B398-C157-4841-A969-31E4EC8155C4.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

tuo padre non ha DA e quindi Dupilumab non è il farmaco per lui. Deve fare lavaggi asecco con soluzione di Permanganato e applicare la sera Crema Lenitiva,

fapitas
    Membro

Dottore,

E cosa ne pensa del farmaco OMALIZUMAB (Xolair)?

Può aiutare?

Grazie

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ per Orticaria a anche li funziona solo a volte.

fapitas
    Membro

Buonasera Dottore.

I mesi passano ma la situazione di mio padre non migliora. A questo stadio gli è stato chiesto di assumere del cortisone il quale ha fatto regredire l’orticaria, che era arrivata ad un livello insopportabile.

Attualmente prende anche un antistaminico chiamato Aerius che ha diminuito in parte il prurito.

Secondo lei cosa si potrebbe fare? Oltre all orticaria, mio padre ha iniziato a soffrire anche di piedi gonfi e di perdita di un pò d’acqua dalle ferite (preciso che abbiamo fatto tutti gli esami e a livello renale etc non ci sono problemi).

Attendo una sua gentile risposta.

Grazie

9a32d2b3-7571-4e94-ba4f-6bf87bb5856d.JPG

a069056a-fa65-441d-b90e-440cfef2f7dc.JPG

5a6142ba-402e-45da-8bf1-76cfb595460d.JPG

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ in scompenso dall’uso del cortiosne che non era indicato del tutto come già spiegato. Ora i guai sono assicurati. Lava con solo Permanganto soluzione e applica la sera PEG Unguento. 

fapitas
    Membro
    Il 14/8/2021 Alle 15:15, DermaClub Staff ha scritto:

La ringrazio per la risposta. Il cortisone è stato assunto in quanto la situazione era degenerata e non riusciva neanche a dormire di notte. Ora sta prendendo una pastiglia di cortisone ogni mattina (Deltacortene 25mg). Come ci consiglia di eseguire la sospensione di questo farmaco per poi continuare con il permanganato e PEG? Il dermatologo vorrebbe iniziare il trattamento con Metotrexato. cosa ne pensa?

Grazie

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.