-
AutorePosts
-
Giugno 10, 2021 alle 7:29 am #20200
fapitasMembroPrende da anni delle gocce per il glaucoma (Equiton e Azopt) e un farmaco per la pressione (Plaunac 10)
Grazie
Giugno 10, 2021 alle 8:54 pm #20201
DermaClub StaffAmministratore del forume’ possibile che il rash cuteneo sia causto dai farmaci che prende, sentite il vostro medico.
Giugno 11, 2021 alle 8:13 pm #20202
fapitasMembroMi scusi, lei mi ha consigliato di far i lavaggi a secco UNA volta al giorno.. e io li faccio alla sera, e poi metto la crema da lei consigliata.
alla mattina posso almeno mettere la crema? O come devo comportarmi?
grazie
Giugno 12, 2021 alle 9:49 pm #20203
DermaClub StaffAmministratore del forumal mattino nessun prodotto.
Giugno 13, 2021 alle 7:44 am #20204
fapitasMembroLa ringrazio dottore…
Ultima domanda…può far bene prender del sole e fare dei bagni in mare?
o meglio non esporsi al sole?
grazie
Giugno 13, 2021 alle 9:39 pm #20205
DermaClub StaffAmministratore del forumse con moderazione può far bene.
Giugno 14, 2021 alle 6:32 pm #20206
fapitasMembroGentile dottore..
Utilizzando il pergamanato e la crema most lenitiva da lei consigliata, la schiena sta migliorando, le bolle sono quasi scomparse ma ora la pelle é molto secca (come si può vedere dalla foto).
Devo passare ad una crema emolliente o devo continuare con pergamanato e most lenitiva?
grazie
Giugno 14, 2021 alle 9:37 pm #20207
DermaClub StaffAmministratore del forumla secchezza è molto positiva, vai avanti così
Giugno 23, 2021 alle 6:00 am #20208
fapitasMembroBuongiorno Dottore.
Le allego nuove foto della situazione di mio padre, in quale sta peggiorando da quando ha iniziato ad usare la crema OVIXAN come consigliato dal primario da cui è in cura. Ieri sera aveva pure un polpaccio e un piede gonfio.
Il primario ora vorrebbe curarlo con Metotrexato che ho visto che è un farmaco anti tumorale. Cosa mi dice a riguardo? Io avevo visto che il miglior farmaco per la DA è il DUPILUMAB.
Mio padre è molto scoraggiato perché non sa più che fare e la situazione non vuole migliorare.
Grazie
Giugno 27, 2021 alle 8:56 pm #20209
DermaClub StaffAmministratore del forumtuo padre non ha DA e quindi Dupilumab non è il farmaco per lui. Deve fare lavaggi asecco con soluzione di Permanganato e applicare la sera Crema Lenitiva,
Luglio 6, 2021 alle 9:42 am #20210
fapitasMembroDottore,
E cosa ne pensa del farmaco OMALIZUMAB (Xolair)?
Può aiutare?
Grazie
Luglio 6, 2021 alle 3:57 pm #20211
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ per Orticaria a anche li funziona solo a volte.
Agosto 13, 2021 alle 3:16 pm #20212
fapitasMembroBuonasera Dottore.
I mesi passano ma la situazione di mio padre non migliora. A questo stadio gli è stato chiesto di assumere del cortisone il quale ha fatto regredire l’orticaria, che era arrivata ad un livello insopportabile.
Attualmente prende anche un antistaminico chiamato Aerius che ha diminuito in parte il prurito.
Secondo lei cosa si potrebbe fare? Oltre all orticaria, mio padre ha iniziato a soffrire anche di piedi gonfi e di perdita di un pò d’acqua dalle ferite (preciso che abbiamo fatto tutti gli esami e a livello renale etc non ci sono problemi).
Attendo una sua gentile risposta.
Grazie
Agosto 14, 2021 alle 1:15 pm #20213
DermaClub StaffAmministratore del forumE’ in scompenso dall’uso del cortiosne che non era indicato del tutto come già spiegato. Ora i guai sono assicurati. Lava con solo Permanganto soluzione e applica la sera PEG Unguento.
Agosto 15, 2021 alle 7:57 am #20214
fapitasMembroIl 14/8/2021 Alle 15:15, DermaClub Staff ha scritto:La ringrazio per la risposta. Il cortisone è stato assunto in quanto la situazione era degenerata e non riusciva neanche a dormire di notte. Ora sta prendendo una pastiglia di cortisone ogni mattina (Deltacortene 25mg). Come ci consiglia di eseguire la sospensione di questo farmaco per poi continuare con il permanganato e PEG? Il dermatologo vorrebbe iniziare il trattamento con Metotrexato. cosa ne pensa?
Grazie
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.