-
AutorePosts
-
Dicembre 9, 2021 alle 3:41 pm #3556
DermaClub StaffAmministratore del forumgli occhi stanno andando bene ed evita di grattare l’ascella.
Dicembre 13, 2021 alle 8:32 pm #3557
CarolaPartecipanteBuongiorno Dr ho degli aggiornamenti, sono andata dal dermatologo per il brufolo che si è rivelato essere una cheratosi seborroica che viene con l’età e magari per predisposizione (vedi genitori) e che potrebbero venire in altre parti del
corpo. Niente di pericoloso e me lo ha tolto con una penna elettrica dopo anestesia locale. Mi ha detto di mettere gentalyn mattino e sera x 10gg ma ovviamente ha il cortisone. Poi ho chiesto se circa l’ascella e mi ha detto che è dermatite irritativa ormai desquamata e mi ha prescritto altro unguento cortisonico. Alla la domanda se appunto c’era cortisone mi ha risposto (un po’ piccato) che il cortisone non penetra nella pelle e se sarei incorsa in effetto rebound mi ha risposto di no e che se non faccio la cura x 10 gg potrebbe peggiorare. Mi ha che controllato i nei ed è tutto ok. Lui è molto bravo, mi tolse un neo nel 2009 rischio carcinoma per fortuna preso in tempo, ma anche lui fissato con cortisone purtroppo.
La mia domanda è, cosa metto dei prodotti Most? Sia per ascella che per post avulsione cheratosi? Perché io il cortisone non lo voglio mettere.
grazie millecarola
Dicembre 14, 2021 alle 9:34 am #3558
DermaClub StaffAmministratore del forumle ferita su cura applicando PEG Unguento mattina sera mentre l’irritazione ascellere con Crema Lentiva solo la sera. Ovviamente non è vero che il cortisone non penetra nella pelle e che non da l’effetto Rebound
Dicembre 15, 2021 alle 7:12 am #3559
CarolaPartecipanteSalve Dr bene grazie ho cominciato oggi; anche se ho letto oggi che per togliere la cheratosi è meglio la curette se no rischio di recidiva.. inoltre sulla ascella la crema lenitiva la
mettevo già per prurito sono sincera. Mi
chiedo dermatite irritativa da cosa …le mando foto degli occhi intanto per un suo parere, a me sembra molto bene ma mi dica lei per unguento estremo per mantenere così da non recidivare quando iniziare.
Dicembre 16, 2021 alle 4:50 pm #3560
DermaClub StaffAmministratore del forumbene le palpebre che non sono però ancora distese quindi non bagnare e prova ad applicare la sera una punta minima di Unguento Emolliente Estremo per vedere se è tolerato, altrimenti sospendi. .
Dicembre 19, 2021 alle 7:27 pm #3561
CarolaPartecipanteDicembre 20, 2021 alle 9:56 pm #3562
DermaClub StaffAmministratore del forumè Dermatite Atopica quindii sospendi i lavaggi e applica la sera Crema Lenitiva
Dicembre 21, 2021 alle 9:09 am #3563
CarolaPartecipanteVa bene; uso permanganato di potassio per lavarmi? Mi aveva detto che quello sull’ascella è dermatite irritativa il dermatologo che mi ha tolto cheratosi.
Provo a stare al
sole sperando passi.. non gratta comunque e
non è così invasiva sono sincera. Ma perché? Verrò da lei a farmi vedere prima o poi
Dicembre 21, 2021 alle 9:04 pm #3564
DermaClub StaffAmministratore del forumOK
Gennaio 16, 2022 alle 8:13 pm #3565
CarolaPartecipanteSalve dr le scrivo per mandarle foto per chiedere come sta andando secondo lei la mia diagnosi di dermatite atopica che non sapevo di avere. ( da piccola ho avuto un episodio di forte rossore e grattamento dietro ginocchia e basta) Aggiorno su collo e ascella e ho aggiunto caviglia e polso ma non so se anche quella è dermatite. Uso lenitiva e permanganato. Aspetto di sapere come procedere. Grazie
Gennaio 16, 2022 alle 10:37 pm #3566
DermaClub StaffAmministratore del forumHai talmente poco tranne i segni di grattamento che puoi anche non fare alcun trattamento
Gennaio 25, 2022 alle 6:21 pm #3567
CarolaPartecipanteSalve Dr volevo chiederle una cosa, la
dermatite atopica è una malattia autoimmune?
Gennaio 25, 2022 alle 10:30 pm #3568
DermaClub StaffAmministratore del forumNo
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.