Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 4 anni, 7 mesi fa
2 voci
27 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

gli occhi stanno andando bene ed evita di grattare l’ascella.

Carola
    Partecipante

Buongiorno Dr ho degli aggiornamenti, sono andata dal dermatologo per il brufolo che si è rivelato essere una cheratosi  seborroica che viene con l’età e magari per predisposizione (vedi genitori) e che potrebbero venire in altre parti del

corpo. Niente di pericoloso e me lo ha tolto con una penna elettrica dopo anestesia locale. Mi ha detto di mettere gentalyn mattino e sera x 10gg ma ovviamente ha il cortisone. Poi ho chiesto se circa l’ascella e mi ha detto che è dermatite irritativa ormai desquamata e mi ha prescritto altro unguento cortisonico. Alla la domanda se appunto c’era cortisone mi ha risposto (un po’ piccato) che il cortisone non penetra nella pelle e se sarei incorsa in  effetto rebound mi ha risposto di no e che se non faccio la cura x 10 gg potrebbe peggiorare. Mi ha che controllato i nei ed è tutto ok. Lui è molto bravo, mi tolse un neo nel 2009 rischio carcinoma per fortuna preso in tempo, ma anche lui fissato con cortisone purtroppo. 
    La mia domanda è, cosa metto dei prodotti Most? Sia per ascella che per post avulsione cheratosi? Perché io il cortisone non lo voglio mettere. 
    grazie mille

carola 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

le ferita  su cura applicando PEG Unguento mattina  sera mentre l’irritazione ascellere con Crema Lentiva solo la sera. Ovviamente non è vero che il cortisone non penetra nella pelle e che non da l’effetto Rebound 

Carola
    Partecipante

Salve Dr bene grazie ho cominciato oggi; anche se ho letto oggi che per togliere la cheratosi è meglio la curette se no rischio di recidiva.. inoltre  sulla  ascella la crema lenitiva la

mettevo già per prurito sono sincera. Mi

chiedo dermatite  irritativa  da cosa …le mando foto degli occhi intanto per un suo parere, a me sembra molto bene ma mi dica lei per unguento estremo per mantenere così da non recidivare quando iniziare. 

5316F2A6-7D6F-4069-8F3D-05D0A3C29FED.jpeg

28FBFCE7-EC29-4C7C-8717-8B2A6EFAACB9.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

bene le palpebre che non sono però ancora distese quindi non bagnare e prova ad applicare la sera una punta minima di Unguento Emolliente Estremo per vedere se è tolerato, altrimenti sospendi. . 

Carola
    Partecipante

Non capisco cosa mi sta succedendo.. le palpebre vanno bene(aspetto per unguento) ma ora collo, ascelle, gomiti…dermatite irritativa anche questa? A volte gratta ma sembrano dei brufolini… cosa devo fare? È qualcosa che indosso? Qualche detersivo? Cosa devo fare? Crema lenitiva?

4DE5E8EE-7464-4F9E-A082-546BD3101D82.jpeg

1B546C79-1F88-4386-8432-628311761958.jpeg

E92188F7-7FFD-4F38-8CAF-A1F2C94EDA99.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

è Dermatite Atopica quindii sospendi i lavaggi e applica la sera Crema Lenitiva 

Carola
    Partecipante

Va bene; uso permanganato di potassio per lavarmi? Mi aveva detto che quello sull’ascella è  dermatite irritativa il dermatologo che mi ha tolto cheratosi.

Provo a stare al

sole sperando passi.. non gratta comunque e

non è così invasiva sono sincera. Ma perché? Verrò da lei a farmi vedere prima o poi 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

OK

Carola
    Partecipante

Salve dr le scrivo per mandarle foto per chiedere come sta andando secondo lei la mia diagnosi di dermatite atopica che non sapevo di avere. ( da piccola ho avuto un episodio di forte rossore e grattamento dietro ginocchia e basta) Aggiorno su collo e ascella  e ho aggiunto caviglia e polso ma non so se anche quella è dermatite.  Uso lenitiva e permanganato. Aspetto di sapere come procedere. Grazie 

5F38675D-C849-455D-8940-47486F9FD87C.jpeg

CECA3BC3-8C88-4BB8-A69D-85466D1F777F.jpeg

EC23E417-C172-4275-9CD4-6D620C3ED4CF.jpeg

0DD1D92C-9A35-4692-890A-CB9B82D61380.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Hai talmente poco tranne i segni di grattamento che puoi anche non fare alcun trattamento 

Carola
    Partecipante

Salve Dr volevo chiederle una cosa, la

dermatite atopica è una malattia autoimmune?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

No

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.