Home › Forum › Acne giovanile / tardiva › Brufoli e pelle grassa ma molto sensibile
-
AutoreMessaggi
-
Aprile 18, 2022 alle 12:19 pm #3230DermaClub StaffAmministratore del forum
Nulla di specifico, esponiti al sole ( senza scottarti )
Aprile 29, 2022 alle 7:31 pm #3231Sandra84MembroGentile Dottore, solo una curiosità, perché quando le lacrime toccano il viso mi brucia tanto?!
Aprile 30, 2022 alle 9:06 am #3232DermaClub StaffAmministratore del forumpechè la cute è ancore irritata.
Maggio 7, 2022 alle 4:07 am #3233Sandra84MembroSicuramente è ancora irritata! Intanto io proseguo con il Glicosal e sono nella fase del peggioramento ad un mese ed una settimana di distanza dall’inizio del trattamento. Sto assumendo da più di una settimana il Psyllogel di Nathura per un problema di stitichezza. Potrebbe il prodotto interferire negativamente con il protocollo Dermaclub per acne tardiva? La ringrazio in anticipo.
Maggio 7, 2022 alle 8:28 pm #3234DermaClub StaffAmministratore del forumno nessuna interferenza.
Maggio 12, 2022 alle 7:08 am #3235Sandra84MembroBuongiorno Dottor Monti, La scrivo per chiederLe un parere circa il rossore diffuso della mia pelle del viso, sto applicando Glicosal da un mese e mezzo e da quando ho iniziato ho notato subito un arrossamento generale del volto (cosa che avevo già prima di iniziare il trattamento ma in misura meno evidente e più localizzata), non mi brucia e non è screpolato. Le allego la foto ma ci tengo comunque a precisare che nella foto il viso appare più rosso di quello che è nella realtà. In attesa di un Suo riscontro, La ringrazio anticipatamente.
Maggio 12, 2022 alle 10:30 am #3236DermaClub StaffAmministratore del forumpuoi diminuire il numero delle gocce di Glicosal lozione.
Maggio 16, 2022 alle 5:52 am #3237Sandra84MembroGrazie mille, Dottore. Inoltre volevo dirle che di solito quando sono a casa non applico nulla al volto, lascio libera la pelle del viso mentre quando sono fuori casa applico Unguento emolliente e Argillina sole. Ovviamente non potrei farne a meno visto che mi sono resa conto che la mia pelle a contatto con lo smog e aria non pulita in generale tende ad arrossarsi e a reagire con la formazione di foruncoli. Visto che l’unguento è un po’ pesante per la mia pelle seborroica posso sostituirlo con crema lenitiva o quest’ultima potrebbe inficiare negativamente l’azione del Glicosal?
Una curiosità: perché il solo appoggiare il viso sul cuscino può causare la comparsi di foruncoli? La ringrazio in anticipo!
Maggio 16, 2022 alle 10:08 am #3238DermaClub StaffAmministratore del forummeglio prosegure co n Unguento Emolliete Estremo che puoi applicare anche in discontntinuità dato l’alta azione idratante. L’appoffio sul cuscino è com ela Mascherina: lo sfregamento crea foruncoli per chi è predisposto.
Maggio 21, 2022 alle 6:52 am #3239Sandra84MembroBuongiorno Dottore, oramai sono quasi due mesi che seguo il micropeeling semplice per acne tardiva. Noto la pelle più grassa, evidentemente un po’ la base lavante un po’ la glicerina presente nella lozione Glicosal contribuiscono a renderla così. In ogni caso, noto che la fronte non è pulita come vorrei, alcuni giorni mi sembra meglio altri peggio. Vorrei un suo parere su come procedere. La ringrazio!
Maggio 21, 2022 alle 5:12 pm #3240DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua , due mesi sono l’inizio del trattamento.
Giugno 7, 2022 alle 6:48 am #3241Sandra84MembroBuongiorno Dottor Monti, Le mando questo messaggio per sottoporre alla Sua attenzione due prodotti che mi sono stati consigliati per il trattamento del colon irritabile. Si tratta di Batteril (semi di pompelmo e tea tree) e estratto di semi di pompelmo della GSE. Vorrei gentilmente capire se potrebbero influenzare negativamente l’acne tardiva e quale dei due ritenga sia migliore considerando gli ingredienti. Allego le foto dei prodotti con i relativi inci. La ringrazio in anticipo.
Giugno 7, 2022 alle 9:33 am #3242DermaClub StaffAmministratore del forumse il problema è il colon irritabile penso che entrmbi possono peggiorare l’irrtiazione, molto meglio una dieta appropiata che non ingerire pillole di dubbia provenienza. Comunque per l’Acne non cambia nulla.
Giugno 24, 2022 alle 7:44 am #3243Sandra84MembroBuongiorno dottore, sto seguendo il protocollo Dermaclub per acne tardiva dal 29 marzo, ho solo stoppato per 2 settimane perché la glicerina contenuta in Glicosal mi rende la pelle particolarmente lucida e con il caldo ne soffro tanto. Vedo che la situazione con questo caldo è precipitata. Ci sono dei peggioramenti a causa del fatto che continuo a usare l’unguento emolliente estremo come base trucco anche con questo caldo. Purtroppo ho provato a uscire senza unguento e con solo Argillina sole ma lo smog di città mi causa comparsa di nuovi brufoli. Allego la foto! Mi consiglia anche Airol lozione? Oppure posso usare come base trucco la crema lenitiva? Mi dica Lei, intanto La ringrazio.
Giugno 24, 2022 alle 3:32 pm #3244DermaClub StaffAmministratore del forumd’estate puoi prosguire con il Micropeeling Semolice ma devi contenre le applicazioni di Unguento Emolliente a un velo molto sottile per permettere alla cute di respirare e sudare.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.