-
AutorePosts
-
Aprile 3, 2023 alle 11:24 am #10035
DermaClub StaffAmministratore del forumsi continuando a non bagnare applica la sera una punta minima di Crema 2 S
Aprile 7, 2023 alle 7:33 am #10036
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno.
Oggi sono al quindicesimo giorno senza cortisone. Ierisera ho applicato la crema 2s e mi sono infiammata molto, la cute si è arrossata e bruciava. È normale? Forse ne avevo data troppa?
Continuo a non bagnare, non uso alcun tipo di crema. Sembra schiarito tanto ma non guarito, è come se fosse sotto pelle. È normale?altro quesito: il sole facendo attività sportiva, camminando, lo posso prendere senza problemi?
Chiedo gentilmente qualche rassicurazione, per non ricadere nel panico. Grazie di cuore.
Aprile 7, 2023 alle 8:45 pm #10037
DermaClub StaffAmministratore del forumsi applica pochissima Crema 2 S e bene il sole
Aprile 13, 2023 alle 7:28 am #10039
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno.
Sono al giorno 22 senza cortisone, senza bagnare la zona, senza usare cosmetici o creme topiche.
Ho sentio il prof Monti in teleconsulto martedì alle 12 e la situazione era buona, era tutto schiarito.
Ho iniziato ad applicare most 2s ierisera e ne sono uscita come da foto: lesioni arrossate, pelle irritata, brucia come le fiamme del fuoco.
Premetto che ho usato un velo di crema con molto massaggio.
È normale che la pelle faccia questo? Deve tornare fuori tutta l’irritazione prima di seccarsi? Vi prego datemi una mano. Sono affranta.
Aprile 14, 2023 alle 9:06 pm #10041
DermaClub StaffAmministratore del forumcontinua , è una crema attiva
Aprile 15, 2023 alle 7:07 am #10042
JessicaPasini90PartecipanteAprile 15, 2023 alle 8:37 pm #10043
DermaClub StaffAmministratore del forumtu tolleri crema 2 S ma sei ansiosa ed agitata cosa che non ti fa bene e ti sei dimenticata che provieni dal cortisone che ti ha destabilizzato la cute, prosegui così , non si guiarisce di punto in bianco.
Aprile 23, 2023 alle 3:38 pm #10044
JessicaPasini90PartecipanteBuonasera.
Scrivo per dare feedback della situazione dopo 32 giorni senza cortisone, senza bagnare e senza usare alcun prodotto.
Gli sfoghi vanno e vengono. Ancora la pelle non accenna a stabilizzarsi.
Sto cercando di lavorare sull’ansia, ma è sempre più complesso.
Posso stare tranquilla che rivedró il mio viso normale? Quanto dura l’effetto del cortisone? Grazie, non vivo più serena
Aprile 24, 2023 alle 12:57 pm #10045
DermaClub StaffAmministratore del forumcerto che torna normale, prendi un po di sole
Aprile 29, 2023 alle 9:07 am #10046
JessicaPasini90PartecipanteBuongiorno. Ho una questione che non riguarda la dermatite periorale ma mi crea comunque ansia.
Da una decina di giorni ho questi “sfoghi” nella pancia. Ho qualche segno anche nell’altra parte, ma meno rilevante. È Pitiriasi? Non ho fatto uso di alcun cortisone, non ho usato un bagnoschiuma diverso, nulla. Posso espormi al sole? Mi sono lavata con base eudermica.
cosa posso fare? Grazie di cuore.
vi prego di aiutarmi.
Aprile 30, 2023 alle 2:46 pm #10048
DermaClub StaffAmministratore del forumsi vede poco ma sembrano arrossamenti aspecifici , stai in osservazione.
Maggio 3, 2023 alle 6:39 pm #10049
JessicaPasini90PartecipanteBuonasera. Vorrei mandare un feedback sulla dermatite periorale.
Ad oggi sono 6 settimane senza bagnare, senza cortisone, senza alcuna crema perchè mi da fastidio tutto. Prendo il sole sempre quando c’è. Il punto cruciale è che la pelle continua ad essere instabile. Mi sono usciti anche nuovi piccoli sfoghi in zona nasale, mai avuti prima.
Perchè succede questo? Cosa mi aiuterà nella remissione totale?
Se vado al mare posso bagnare con acqua di mare? AIUTO!
Maggio 4, 2023 alle 12:38 pm #10051
DermaClub StaffAmministratore del forumcertamente con il sole dell’estate non avrai più disturbo, ora puoi provere ad applicare una punta minima di MOST Crema 2 S la sera con molto massaggio.
Maggio 8, 2023 alle 7:50 pm #10052
JessicaPasini90PartecipanteBuonasera Prof Monti.
volevo capire se secondo lei quelli in viso sono follicoli/foruncoli o ancora segni di dermatite periorale?
Sto prendendo sole, sono ormai a 7 settimane senza cortisone, e speravo di uscirne.
Altra nota, ho usato connettivina su ferite che mi sono procurata per una caduta, puó interferire o peggiorare la dermatite in viso?
Altra info: posso bagnare con acqua di mare e prendere il sole? O ancora l’acqua è vietata?
Grazie di cuore
Maggio 10, 2023 alle 10:19 am #10053
DermaClub StaffAmministratore del forumvai bene, continua così e bagna pure con acqua di mare. Su ferite meglio usare PEG Unguento che connettivina.
-
AutorePosts
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.