Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 2 anni, 3 mesi fa
3 voci
23 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ DA non periorale 

GiuliaZ
    Partecipante

Questa è DA? Ed è possibile che ogni volta che le viene l’irritazione la zona di interesse si espanda e che venga in modo più prepotente il rossore?

Questa è la situazione attuale.

Vado con crema lenitiva?

Purtroppo ha una salivazione davvero davvero importante. 

Grazie 

20240313_123701.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si continua  con Lenitiva ed ascuga subito se si bagna o la saliva 

GiuliaZ
    Partecipante

Salve Dottore,

Volevo dirle che per quel che riguarda la DA la pelle di mia figlia è migliorata e la ringrazio. 

Le è giusto ricomparso un eczema in fronte. Posso applicare crema lenitiva su eczema?

Stamattina però ho notato che in testa è piena di crosticine giallognole che non si desquamano, ma anzi sono bene attaccate al cuoio capelluto. Potrebbe trattarsi di DS? Può venire da un momento all’altro senza che la.l bimba (di 1 anno) abbia mai sofferto nemmeno di crosta lattea? Cosa mi consiglia di applicare: crema 2S quante volte al dì/settimana?

Grazie 

20240403_174725.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

sospendi di lavare i capelli e vanno via

GiuliaZ
    Partecipante

Salve Dottore, mi scusi nuovamente il disturbo. Da una settimana la mia bimba che soffre di DA sopratutto attorno alla bocca per via della salivazione da dentizione ha iniziato ad avere qualche “foruncolo” strano. Fra quelli che ha  normalmente hanno iniziato a formarzi delle bolle rosse, alonate con siero. La pediatra mi ha detto che si tratta di impetigine. Io utilizzo sempre most crema lenitiva attorno alla bocca, non lavo la zona, tampono la saliva il più possibile…come ha fatto ha venirle impetigine? Dalle foto le sembra anche a lei quella? Come.cura ci hanno dato antibiotico per 6 gg più gentalyn beta 2 volte al dì. Mi può consigliare qualcosa anche per evitare che risucceda e cosa posso applicarle? Grazie mille 

Ps: nella foto ne vede una, ma ce ne erano altre.anche dall’altra parte del.volto leggermente più piccole

20240418_074135.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Evita gentalyn beta

Applica sulle singole lesioni MOST Gel Astringente mattino e sera 

Non bagnare 

GiuliaZ
    Partecipante

Salve Dottore,

Ho bisogno del suo aiuto. Da qualche giorno a questa parte mia figlia ha dei rossori importanti nelle guance. Il mese scorso ha avuto la quinta malattia con il tipico rossore anche nelle guance che poi è andato a scomparire. Da qualche giorno invece ha questo rossore localizzato solo nelle guance. Dalla foto le sembra sempre un esantema oppure potrebbe trattarsi di DA? 

La bambina dermatite atopica ma non ha mai avuto problemi in questa area e sopratutto sotto questa forma.

Grazie 

20240519_180527.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non sembra DA, stai in osservazione 

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.