Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento Katia lucia 2 anni, 2 mesi fa
2 voci
24 risposte
  • Autore
    Katia lucia
    Membro

Buongiorno Professore 

In che momento e per quanto l’esposizione? Abito vicino Milano. 
    mentre come posso fare quando la pelle tira per la secchezza per non grattarmi ?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

dipende al mattino fino alla 10 e trado pomeriggio puoi stare quanto vuoi , nelle ore centrali solo il tempo di evitare di dieventare rossa.Puoi usare la soluzione di Permanganato  per impacco umido se senti molto prurito. 

Katia lucia
    Membro

La ringrazio molto Professore. 
    Il permanganato ho iniziato l’uso ma mi sembra che mi peggiori il rossore e il Bruciore come se mi tirasse fuori l infiammazione. Spero di poter riprovare 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

riprova  solo con telo umido non bagnato 

Katia lucia
    Membro

Grazie Professore, il telo è solo inumidito. Ma il bruciore è veramente forte dopo il passaggio e di conseguenza parte il prurito. È possibile che la mia pelle non lo tolleri? Piuttosto non lavo e e basta .. Grazie 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

E’ tollerato bene da tutti anche dai neonati controlla che sia a diluizione giusta 

Katia lucia
    Membro

La diluizione è come da protocollo, la farmacia galenica mi ha dato la bustina che è stata poi sciolta in un lt di acqua. 
    Il bruciore è momentaneo e anche l arrossamento al momento del lavaggio, poi il giorno dopo un piccolo miglioramento in effetti è visibile. Proseguo e resisto al bruciore. Ora anche se gratto le ferite sono meno profonde e meno gravi sembra che la pelle reagisca meglio. Grazie

Katia lucia
    Membro
    Il 29/05/2024 Alle 13:48, DermaClub Staff ha scritto:

E’ tollerato bene da tutti anche dai neonati controlla che sia a diluizione giusta 

Il 30/05/2024 Alle 20:16, Katia lucia ha scritto:

La diluizione è come da protocollo, la farmacia galenica mi ha dato la bustina che è stata poi sciolta in un lt di acqua. 
    Il bruciore è momentaneo e anche l arrossamento al momento del lavaggio, poi il giorno dopo un piccolo miglioramento in effetti è visibile. Proseguo e resisto al bruciore. Ora anche se gratto le ferite sono meno profonde e meno gravi sembra che la pelle reagisca meglio. Grazie

Professore buonasera. 
    purtroppo non sta andando bene, da qualche giorno sulla schiena e sulla pancia sono comparsi dei brufoletti sotto pelle che prudono a momenti si a momenti no. Può essere orticaria? Sono un po’ stanca, di notte dormo male, il prurito persiste, il permanganato non mi aiuta. Non so più cosa fare. Grazie 

IMG_8439.jpeg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

ti consiglio di proseguire così

Katia lucia
    Membro

Va bene Professore io proseguo ma è dura non ho miglioramenti la lenitiva non mi aiuta il permanganato non lo tollero la vedo dura. Grazie mille buon lavoro 

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.