-
AutoreMessaggi
-
Settembre 26, 2024 alle 6:36 pm #11856
Barbuzia
MembroSalve, vi scrivo per delle macchie apparse da circa due mesi. Premetto che ho avuto in passato episodi di eritema polimorfo, soffro di artrite, sono ipotiroidea da 25 anni (Eutirox 75mg) e ho sofferto di pitiriasi alba dal 2011 al 2018. Ho 49 anni e sono in premenopausa. Ho fatto in passato esami di tipo reumatico genetico per escludere il lupus
Locus A: A*02
Locus B: B*38, *51
Locus C: C*12, *14
L’ anticoagulante Lupico era assente.
Scrivo questo perché di recente sono stata visitata da una dermatologa che mi ha molto allarmato riguardo a queste macchie parlando forse di una forma di lupus, prescrivendomi una lunga serie di esami che, a guardarli, sono identici a quelli che mi ha fatto fare il reumatologo anni fa (durante l’ ultima visita reumatologica di tre mesi fa, non avevo le macchie e il reumatologo non le ha viste).
Non ho strana sintomatologia e le macchie non mi danno prurito. Sono posizionate dietro la coscia dx e, quella che io chiamo “la madre” perché fu la prima ad apparire nel 2011, si trova sull’anca SX.
Prima di allarmarmi più del dovuto, ho pensato di contattarvi. Spero possiate capirci qualcosa di più!
Cordiali saluti e grazie per l’attenzione
Settembre 26, 2024 alle 9:05 pm #11858DermaClub Staff
Amministratore del forumdermatite da lavaggi, umidità ecc. applica la sera la Crema Lenitiva della MOST e bagna il meno possibile.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.