Il Forum di DERMACLUB

Benvenuti nei forum di Dermaclub dove troverai oltre 40.000 domande e risposte. Crea forum e argomenti di cui tu e tutti i tuoi amici potrete discutere e ottenere risposta. Cerca rapidamente e visualizza le risposte a tutti gli argomenti!

Home Forum Dermatite atopica Parere situazione viso e collo

2 voci
13 risposte
  • Autore
    AlexSelc
    Partecipante

Buonasera,

da luglio ho queste macchie sul collo e buona parte del viso, ho già visitato due dermatologi e uno dei due dice trattasi di dermatite atopica causata dai gatti che ho in casa, l’altro dermatologo esclude categoricamente questa causa invitandomi a gennaio a fare dei patch test.

Sono allergico ai gatti ma prendo quotidianamente Aerius per cui non ho alcun fastidio a livello di respirazione, prurito od altro stando coi gatti. Potrebbe comunque essere dovuto dai gatti?

Le macchie non mi danno alcun prurito o fastidio, se non disagio estetico.

Attualmente in alcuni punti non ci sono ed in generale sembrano avere un colore meno forte rispetto agli inizi dove sembravano ematomi anche per il prurito che mi portava a grattarmi. 

Attualmente sto applicando fumicix beta la sera, lavaggio quotidiano con Rev OilSoft ed applico più volte al giorno la crema emolliente Dexeryl, per il sole utilizzo Isdin 50+

Qualche idea su quanto scritto sopra?

La cura è corretta? È normale che a distanza di quasi 4 mesi ci siano ancora tutte queste macchie? 

Grazie mille di eventuali pareri!!!

20241104_205711.jpg

20241104_205700.jpg

20241104_205706.jpg

20241104_205715.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si tratta di una Melanosi diffusa da accertare nelle cause mentre quello che stai applicando è del tutto sbagliato. Sospendi .Puoi inizare a schiarire le macchie applicando la sera MOST Glicocrema + ( plus) con molta attenzione per non irritare la cute , nulla di giorno.

AlexSelc
    Partecipante

Buongiorno Prof.

Cosa vuol dire con molta attenzione?

Quale controindicazioni ci sono? È sufficiente un piccolo velo di crema Most glicocrema + o come la applico?

Le macchie nelle foto sopra non sono dermatite atopica? Non dipendono da allergia ai gatti di cui sono allergico, che ho in casa e per cui tutti i giorni assumo Aerius stando benissimo a livello respiratorio ecc…? Chiedo nuovamente in quanto sto avendo pareri sempre contrastanti dai dermatologi che mi dicono anche che siccome negli esami del sangue di giugno 2024 avevo gli eosinofili alti è dovuto ai gatti.

Grazie infinite!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

non è una crema di bellezza ma è micropeeling quindi richiede attenzione 

AlexSelc
    Partecipante

Prof, dopo 4 giorni di applicazione alla sera oggi sento solo su parte del collo una sensazione di prurito, tuttavia non sto grattando.

È normale? 

La most crema plus comprata nelle indicazioni parla di piedi e talloni.. è corretta per viso e collo come da foto del mio problema? 

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si prosegui così 

AlexSelc
    Partecipante

Buongiorno Prof,

per quanto tempo dovrei usare glicocrema plus per evitare che ne diventi dipendente o che la pelle non abbia più effetti?

Al momento non mi sembra comunque ci siano risvolti.

A giorni alterni ho un prurito ancora gestibile e le macchie sembrano uguali.

Sembra un calvario perché non tendono a migliorare!!!

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

puoi proseguire sempre senza irritare, di solito ci vogliono svariati mesi per ottenere lo schiarimento.

AlexSelc
    Partecipante

Buongiorno Prof,

Le allego delle nuove foto per aggiornamento.
    Vede la situazione in miglioramento? Purtroppo col fatto che con la luce sembrano ancora molto marcate non so mai essere oggettivo…
    Sto applicando la sera solo MOST glicocrema viso e collo e ogni tanto mi si creano come fossero dei brufoli sul collo che poi portano prurito. Come mai?
    Proseguo con la crema? Non uso nessuna crema lenitiva?
    Ho paura che ora da marzo con più sole la situazione possa solo che peggiorare dato che sono in ballo da metà luglio con queste odiosissime macchie.

La ringrazio molto
    Un caro saluto

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

immagini allegate non apribili dal sistena , prosegui

AlexSelc
    Partecipante

Buongiorno,

allego le foto ora in JPG.
    Obiettivamente ci sono miglioramenti?
    Ho la pelle un pó secca, posso utilizzare la crema idratante Dexeryl?
    Posso fare la pulizia del viso con il vapore ed altro che fanno nei centri estetici per rimuovere un pó le impurità?

Grazie sempre

Attachments:
    You must be logged in to view attached files.
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

vai meglio .continua e niente crema idratante o pulizia viso

AlexSelc
    Partecipante

Buongiorno,

oggi ho applicato i cerotti per il patch test a lettura ritardata e mi viene detto che le macchie potrebbero dipendere da dermatite cinerea.
    Inoltre, sull’occhio destro che non era molto interessato da macchie, ora iniziano a comparire lievi tratti di macchie.

4 dermatologi e 4 pareri diversi, nessuna cura efficace e solo a tentativi purtroppo…

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

appunto prosegui come detto

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.