Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 1 anno, 9 mesi fa
2 voci
1 risposta
  • Autore
    Sole884
    Partecipante

Gentilissimo Dottore Monti

Vorrei rimuovere questa specie di “nevo” che è comparso da circa un annetto e che ho sulla pancia, vicino l’ombelico. Talvolta mi dà leggero prurito nella zona attorno. L’ho fatto vedere ad una Dermatologa che guardando con una specie di lente mi ha detto che è cheratosi seborroica. Secondo il mio medico di famiglia invece è un nevo (ma il mio medico l’ha vista a distanza non si è nemmeno avvicinato per vederla. Secondo lei  cos’è? Ci sono rimedi naturali per farla cadere da sola? Cosa mi consiglia? In caso contrario come potrebbe essere rimossa? Le mando una foto da vicino e una foto da lontano per mostrarle dove è apparsa. Non so se a scaturirla sono state solo 5 lampade fatte un anno fa oppure se si è formata con il sole preso. So solo che l’ho vista per caso e come ripeto ce l’ho da circa un anno. Cosa potrebbe essere secondo lei Dottore? Nevo o cheratosi seborroica? A me non piace esteticamente. C’è un rimedio naturale per farla cadere? 

IMG_20241126_204352.jpg

IMG_20241118_184202.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Neo di Unna   benigno 

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.