Home › Forum › Dermatite atopica › Improvviso gonfiore zigomo
-
AutoreMessaggi
-
Dicembre 2, 2024 alle 6:26 am #80817
AlessandraB
PartecipanteBuongiorno. Dopo una quindicina di giorni di applicazione di crema all’acido ialuronico della Rilastil mi sono ritrovata due strane bolle gonfie sugli zigomi che sembrano borse malari, che io non ho mai avuto in vita mia. Una molto più accentuata l’altra meno. I rigonfiamenti non prudono e non sono rossi ma a volte è non sempre lievemente rosati . la pelle sembra molto piu sottile e gonfia di ritenzione di liquidi. Preciso che soffro di tiroidite hashimoto e ho appena fatto esami del tsh che risulta 3. Mi sono fatta vedere da una amica medico estetico ( preciso che non ho mai fatto in vita mia nessun trattamento) che ipotizzava rosacea oppure dermatite atopica e vorrebbe darmi una crema antibiotica. Ho preso senza alcun successo per 10 giorni anche antistaminico. Oramai è’ passato un mese e i rigonfiamenti sono sempre uguali dall’esordio e anche nel corso della giornata non cambiano mail, . Chiedo aiuto per una plausibile ipotesi . Grazie infinite.
Dicembre 2, 2024 alle 3:16 pm #80818DermaClub Staff
Amministratore del forumora non si notano lesioni ma evita qualsiasi crema e stai in osservazione.
Dicembre 5, 2024 alle 5:07 am #80819AlessandraB
PartecipanteBuongiorno ringraziando per la celere risposta è la professionalità’ aggiungo un dettaglio che forse può aiutarVi nel dirimere il problema: ho notato che in qualche momento della giornata arrivano dei rash cutanei ( chiedo scusa se non è’ il termine corretto) per cui le zone zigomatiche che sono oggetto di gonfiore fisso diventano improvvisamente calde e rosse. La pelle poi in qualche ora ritorna bianca, ma sempre gonfia. Non si se questo può far deporre per una rosacea o una dermatite atopica o altro. Ringrazio. In anticipo per l’attenzione.
Dicembre 5, 2024 alle 12:15 pm #80820DermaClub Staff
Amministratore del forumpuò trattarsi di flush vasomotori spesso legati a stress o problemi digestivi
Gennaio 3, 2025 alle 6:59 am #86366AlessandraB
PartecipanteBuongiorno volevo dare un aggiornamento. Dopo due mesi gli zigomi sono sempre gonfi in eguale misura. Non ho messo alcuna crema, ma solo acqua di rose e fondotinta che uso da 30 anni. Ho anche fatto una settimana senza nulla in assoluto senza vedere alcun miglioramento. Aggiungo però’ che la pelle e’ rossa a volte per alcune ore a volte per interi giorni ed e’ calda e secca. Prudé lievemente. Allego foto per dare un’idea più precisa di quanto descritto.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Marzo 18, 2025 alle 9:38 pm #92116DermaClub Staff
Amministratore del forumevita sia acqua di rose sia fondotinta, per cosmesi puoi usare Argillina Sole della MOST da pplicare al mattino.
-
AutoreMessaggi
Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.