Il Forum di DERMACLUB

Benvenuto nel forum di Dermaclub! Qui puoi consultare oltre 40.000 discussioni dedicate alla dermatologia. Se hai una domanda, non esitare a scrivere: il nostro team di dermatologi è a tua disposizione.
ultimo aggiornamento DermaClub Staff 6 anni, 7 mesi fa
2 voci
31 risposte
  • Autore
    DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile, a parte il peggioramento da gravidanza , nel post puoi eseguire alcune sedute di Terapia Fotodinamica che nella forma cistica è molto valida. Un caro saluto MMxDC

ambra82
    Membro

Buonasera dottori sono Ambra e al momento sono in gravidanza.Vorrei chiedervi se oltre al trattamento con glicosal potrei mettere il benzac sulle cisti infiammate per farle asciugare prima.Cosa ne pensate? E’ indicato in gravidanza.Cordiali saluti

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile Ambra, se applichi il benzoliperossido sulle cisti le infiammi di più e inoltre non è indicato in gravidanza. Se vuoi sfiammar ele cisti puoi applicare Crema 2 S solo sulle cisti al mattino. Un caro saluto MMxDC

ambra82
    Membro

Buonasera dottori ho partorito da poco e la mia acne tardiva e’ migliorata tantissimo dopo l’ uso di due anni di glicosal lozione.Siccome ho diversi punti neri potrei usare salipil Mask come maschera per la pulizia della pelle una volta a settimana? Grazie della vostra cortese attenzione.

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Gentile , la maschera non ti servirebbe per i punti neri  ed è meglio proseguire con il Micropeeling magari, se non allatti, aggiungendo anche Airol lozione una sera la settimana (  Micropeeling Combinato ) Un caro saluto MMxDC

ambra82
    Membro

Buongiorno dottore sono circa 3 anni e mezzo che eseguo il micropeeling ed ho avuto ottimi risultati riguardo la mia acne cistica tardiva.A volte quando sono più ansiosa e stressata mi vengono delle grosse cisti che ci mettono molto tempo per andare via ma se penso a come era il mio viso anni fa posso dire che riesco a gestire bene questo problema.siccome ho delle piccole cicatrici e macchie un po’ su tutto il viso vorrei sapere se c’ e qualcosa che potrei usare.e’ consigliato l’ airol visto che io non l’ ho mai fatto perché in tre anni ho avuto due bambini e con l’ allattamento era sconsigliato?

Cordiali saluti

Ambra

1577961060340-627672201.jpg

1577961126977350113019.jpg

15779611764922083665310.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

si , puoi aggiungere l’ Airol lozione una sera la settimana al posto di Glicosal lozione. Quando anche le cisti non appaiono più puoi sottoporti a qualche seduta di Needling Verticale in modo da stimolare la pelle e appianare le cicatrici. 

ambra82
    Membro

Buongiorno dottore sono circa 3 anni e mezzo che eseguo il micropeeling ed ho avuto ottimi risultati riguardo la mia acne cistica tardiva.A volte quando sono più ansiosa e stressata mi vengono delle grosse cisti che ci mettono molto tempo per andare via ma se penso a come era il mio viso anni fa posso dire che riesco a gestire bene questo problema.siccome ho delle piccole cicatrici e macchie un po’ su tutto il viso vorrei sapere se c’ e qualcosa che potrei usare.e’ consigliato l’ airol visto che io non l’ ho mai fatto perché in tre anni ho avuto due bambini e con l’ allattamento era sconsigliato?

Cordiali saluti

Ambra

1577961060340-627672201.jpg

1577961126977350113019.jpg

15779611764922083665310.jpg

ambra82
    Membro

Ok grazie dottore.Per fare il needling verticale dove devo recarmi visto che sono a Roma?

ambra82
    Membro

Buonasera ho letto su internet,non sapevo di cosa si trattasse.ho visto che e’ una tecnica che funziona ma che comunque ti penalizza molto perché non potrei più uscire di casa nel frangente in cui la pelle e’ disastrosa.non c’ e nulla da fare di meno invasivo?

ambra82
    Membro

Cari dottori ho letto riguardo il dermaroller.potrebbe essere una soluzione che potrei sperimentare anche se a volte le cisti fanno ancora la loro comparsa?

ambra82
    Membro

Buonasera ho letto riguardo al dermaroller potrei usarlo invece del needling verticale?

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

il Needing verticale non è “disastroso” , lascia arrossamento per uno o due giorni , arrossamento facilmente copribile  con Argillina Sole in modo da non interrompere le attività sociali. A Roma lo esegue il Prof. Monti presso Ospedale Salvator Mundi a cui rivolgersi. 

ambra82
    Membro

Buonasera dottore mi ritrovo improvvisamente con brufoli e comedoni bianchi ai lati della bocca e mento può essere una follicoli te o e’ acne cistica.?.Da circa un anno e mezzo che non mi si ripresentava cosi. Ho smesso da poco di allattare c’entra qualcosa? Sto continuando a usare glicosal la sera crema 2 s sui brufoli o gel astringente e base Levante. Non applicò creme o fondotinta ma solo argillina.mi vedo una pelle da schifo a 38 anni mi sembra strano. Può essere che quando applicò glicosal la pelle si infiamma e genera una follicoli te oltre all’acne cistica. Aiutatemi non ne posso più tra macchie e brufoli non se ne esce. Non penso di essere stressata fino a questo punto. Conduco una vita abbastanza tranquilla.ho  appena avuto il ciclo ma i brufoli sono apparsi a fine ciclo. Cordiali saluti. 

15796443836471572498774129892192.jpg

DermaClub Staff
    Amministratore del forum

Il Needling verticale lascia la pelle rossa per uno o due giorni e non è vero che non si possa uscire di casa, è solo pelle arrossata. Del resto se si vuole stimolare veramente la pelle non si può essere troppo delicati. A Roma lavoro io all’Ospedale Salvator Mundi. 

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 32 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questo argomento.